Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Un viaggio a Montecatini: cosa vedere?

Un viaggio a Montecatini: cosa vedere?

Una delle regioni italiane più belle da visitare è senza dubbio la Toscana, una terra ricca di storia, arte e paesaggi naturali di incredibile bellezza.

Montecatini
Dalle grandi città come Firenze, colma di musei e luoghi che hanno segnato la storia di un intero paese, si passa poi a borghi medievali ricchi di tradizione e prodotti tipici, come San Gimignano o Pienza.
Se invece amate le vacanze all’insegna del relax, dei trattamenti termali e delle strutture ricettive raffinate e confortevoli, non potete non scegliere la città di Montecatini, davvero la meta ideale per una vacanza di questo tipo.
Da anni ormai punto di riferimento per le vacanze benessere, grazie ad un’offerta di pacchetti molto varia pensata per adattarsi a tutte le differenti necessità, consigliamo in particolare di visionare le proposte di www.montecatinibenessere.it, un buon punto di partenza per avere una chiara idea dell’ampia possibilità di scelta.
Potreste iniziare la giornata con dolcezza ed assaggiare una delle delizie tipiche del posto: le tradizionali cialde di Montecatini, dei grandi biscotti tondi e sottili con mandorle e miele che vi lasceranno davvero senza parole.
Passeggiando lungo Viale Verdi invece potrete ammirare il Municipio, sul lato destro del viale, che un tempo ospitava le scuderie granducali. La struttura fu fatta costruire tra il 1913 e il 1919.
Legata alla famiglia granducale è anche la Palazzina Regina, utilizzata un tempo soprattutto come residenza estiva. Fu usata come modello per la costruzione delle altre abitazioni signorili ed oggi ospita la sede amministrativa delle terme locali.
Arrivati nel grande Parco Regio vi ritroverete invece di fronte ad una delle costruzioni più imponenti della città, ovvero il Monumento dei Caduti, formato da tre soggetti principali: il Genio della Patria a cavallo, la Vittoria tenuta saldamente nelle sue mani e il Popolo al seguito. Un monumento imponente e ricco di dettagli, certamente uno dei più rappresentativi di Montecatini.
Senza dimenticare poi le strutture ispirate all’importante elemento dell’acqua, ritenuto fondamentale sin dall’antichità. In primis abbiamo gli stabilimenti termali  come il Tettuccio, le Tamerici, le Terme Leopoldine e le Terme Excelsior; seguite da grandi sculture d’acqua come Fontana Mazzoni, Fontana Guidotti, Duetto d’Acqua e Scultura d’Acqua.
Montecatini rappresenta un mix unico e coinvolgente di storia, arte e bellezze naturali. La meta perfetta se state pensando ad una vacanza in assoluto relax nella magica Toscana.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
Tags: ,
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox