Blog di viaggio
magnify
Home » Crociere » Last minute d’inverno nei Caraibi con MSC Crociere

Last minute d’inverno nei Caraibi con MSC Crociere

Siamo ormai nel pieno della stagione fredda: temperature sotto lo zero, neve e gelo ci accompagneranno per i prossimi mesi e il calore e il sole dell’estate saranno un ricordo con cui confortarsi o un desiderio da immaginare… Ma con i last minute nei Caraibi proposti da MSC Crociere il sogno può diventare realtà e ci si può concedere una settimana d’estate in pieno inverno per ricaricare le pile, prendere il sole e riassaporare la sensazione di calore sulla pelle pensando al nostro clima freddo come ad un mondo lontano.

Per il periodo natalizio e il mese di gennaio è possibile approfittare di offerte last minute per crociere nei Caraibi e Santo Domingo, veri e propri paradisi terrestri dalle finissime spiagge bianche in cui rilassarsi all’ombra delle palme e nuotare nelle acque cristalline dell’Oceano.
MSC Crociere propone numerosi itinerari per crociere nei Caraibi e Antille da intraprendere nei mesi invernali, come ad esempio la crociera a bordo della nave MSC Musica alla scoperta di Santo Domingo, St. Maarten, Martinica, Guadalupe, Antigua e Isole Vergini.

Le Antille sono un grande arcipelago dell’America Centrale che si estende dalla Florida al Venezuela in forma di arco, le cui isole maggiori sono Cuba e Santo Domingo. Dalla loro scoperta ad opera di Cristoforo Colombo nel 1492, le isole delle Antille sono state al centro delle dominazione e delle contese di francesi, spagnoli e olandesi e queste contaminazioni culturali e storiche sono ancora ben visibili, come nel caso dell’isola di St. Maarten, la più piccola isola al mondo ad essere condivisa da due diverse nazioni, la Francia e l’Olanda. D’altra parte queste contese non stupiscono: nell’immaginario di tutti le Antille costituiscono ciò che di più vicino c’è al paradiso terrestre, per via della straordinaria bellezza dei paesaggi, delle spiagge e del mare; della piacevolezza del clima e delle risorse materiali e turistiche che offrono.

Grazie alla crociera a bordo di MSC Musica sarà possibile entrare in contatto ravvicinato con questi luoghi dalla bellezza paradisiaca: l’itinerario prevede il volo da Milano con arrivo a Santo Domingo, porto di partenza ed arrivo della crociera; da qui la navigazione solcherà il Mar dei Caraibi facendo scalo a La Romana, Saint John’s, Fort de France, Pointe-à-Pitre, Phillipsbourg e Road Town per un totale di 8 giorni e 7 notti di viaggio. Le soste negli scali sono abbastanza lunghe da permettere escursioni e far assaggiare lo stile di vita locale; nella maggior parte dei porti la crociera prevede infatti scali di un’intera giornata, che danno modo ai viaggiatori di entrare in contatto con la bellezza dei luoghi, anche attraverso le escursioni organizzate: in molti casi le escursioni sono costituite da gite in barca, pensate per mostrare una panoramica naturalistica delle isole, ma è anche possibile prenotare escursioni in fuoristrada per entrare in contatto più diretto con la realtà locale oppure gite a cavallo per chi ama immergersi totalmente nella natura, o ancora visite guidate nei luoghi di interesse storico-artistico.

La nave MSC Musica è stata battezzata a Venezia nel 2006 e da allora accompagna i crocieristi nelle destinazioni più belle del mondo con eleganza e grande attenzione al comfort: 1275 cabine di varie tipologie, ampie e confortevoli, molte delle quali dotate di finestra o balcone; ristoranti, sushi bar e locali per intrattenersi a bordo; ambienti disegnati per dare ampio respiro e circondare i crocieristi di raffinatezza ed eleganza.

Le crociere nei Caraibi e Antille di MSC Crociere sono proposte in offerta su http://www.crocierelines.it/: sul sito è possibile approfittare di vantaggiosissime offerte last minute per partire nel periodo natalizio, ad esempio, oppure nell’immediato futuro a partire da 1499 € volo andata e ritorno inclusi.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox