Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Cibo, mare, storia e sole: è Trapani la meta perfetta

Cibo, mare, storia e sole: è Trapani la meta perfetta

La falce che cadde dalle mani della Dea Cerere mentre cercava la figlia rapita dal Dio Alde, si tramutò in una curva lingua di terra sul mare siciliano.
Dalla mitologia greca deriva l’antico nome di Drepanon, zona dove oggi sorge la splendida Trapani.

trapani

Una città baciata dal sole e lambita da acque cristalline la cui architettura è caratterizzata dal susseguirsi nel tempo di diverse culture.
Passeggiando per le vie di Trapani si percepisce il sapore arabo, ma anche l’influenza barocca, romana e greca.

Detta anche città tra due mari, sempre per la sua morfologia che si allunga come una penisola verso il mare aperto, Trapani è una delle mete più ambite non solo della Sicilia, ma d’Italia.

I monumenti storici sia civili che religiosi sono moltissimi, ma vi basta un weekend per assaporare appieno il clima di questa città sicula.
Ovviamente oltre alla sua storicità, le più grandi attrazioni sono le fantastiche spiagge. Nonostante sia una città portuale offre uno dei mari più puliti e limpidi del mediterraneo.
Sabbia, ciottoli o roccia le spiagge trapanesi accontentano tutti.
San Giuliano, Bonaggia, Lido Valderice, Golfo di Cornino, uno spettacolo dopo l’altro.

Ad esempio la Spiaggia di Porta Botteghelle è una delle più vicine al centro storico di Trapani, che si trova proprio sotto le mura di Tramontana. Da pochi anni recuperata è una spiaggia di sabbia fine, ideale per le famiglie ma anche per i giovani che cercano una spiaggia a portata di mano.
Di fronte il mare turchese e alle spalle la città storica, creano un luogo particolare da non perdere.

È molto conveniente affittare case per le vacanze. Gli appartamenti vacanze a Trapani di Casina delle Palme, in pieno centro storico vicino al porto, sono comodi per soggiorni settimanali o anche di pochi giorni. Vi permettono di muovervi comodamente sia nella città che nelle zone limitrofe come Erice, San Vito lo Capo oppure di fare una gita alle splendide isole Egadi.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox