Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Vacanze al mare nel Salento

Vacanze al mare nel Salento

salento

 

La costa pugliese si sta molto affermando negli ultimi anni come meta prescelta dalle persone che vogliono trascorrere una vacanza al mare. Questa regione è il “tallone” dello stivale italiano: caratterizzata da un clima mite, dalle spiagge dorate dai meravigliosi resti delle popolazioni antiche, fanno di questo luogo la meta ideale per una vacanza estiva. Vediamo le migliori spiagge del Salento, ma non quelli classici che potete trovare in qualsiasi guida turistica.

Torre Dell’Orso

La splendida baia di Torre Dell’Orso ospita le Due Sorelle, due rocce famose che fuoriescono dal mare cristallino. Questa piccola e affascinante baia, perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza in un hotel sul mare nel salento, ospita un chilometro di sabbia bianca, bellissime dune e la pineta circostante, mentre l’area prende il nome dalla Torre dell’Orso, una torre di guardia fatiscente del 16° secolo, situata su un promontorio roccioso.

Punta Prosciutto

Punta Prosciutto si trova a Porto Cesareo ed è una delle più belle spiagge del Salento. Dotata di dune di sabbia incredibili che arrivano fino a otto metri, di una foresta tentacolare in posizione arretrata rispetto alla spiaggia e al mare cristallino, questa spiaggia tranquilla è rimasta relativamente immutata anche con l’avvento del turismo ed è perfetta per chi cerca di allontanarsi da tutto e da tutti.

Porto Selvaggio

Porto Selvaggio è una zona costiera che soddisfa le esigenze di tutti. Sia che si desideri rilassarsi sulla spiaggia di ghiaia, esplorare la riserva naturale locale o una delle foreste di pini meravigliosi o le insenature, questa località deliziosamente incontaminata riuscirà a rendere felice anche il turista più esigente.

Baia di Torre Lapillo

La fine sabbia bianca della baia di Torre Lapillo abbraccia i quattro chilometri tra le torri di avvistamento di Torre Lapillo e di Torre Chianca. Questa località offre una fantastica opportunità per i viaggiatori esausti che vogliono solo rilassarsi sul mare immersi in paesaggi meravigliosi, acque poco profonde e pittoresche case che forniscono un ambiente perfetto per le famiglie con i bambini piccoli.

Baia Verde

La Baia Verde di Gallipoli che scende fino alla Torre del Pizzo, presenta straordinari scenari di sabbia bianca, dune affascinanti e una pineta per coloro che amano le escursioni. Questa spiaggia è molto popolare tra i giovani grazie alla vita notturna molto movimentata, oltre ad essere ricca di alberghi, centri benessere, bar e ristoranti che soddisfano tutte le esigenze.

Torre San Giovanni

Torre San Giovanni gode di un clima mediterraneo ideale per chi cerca il sole italiano prima di rinfrescarsi nella freschezza del mare. Dopo il relax durante il giorno, di notte è possibile andare a ballare e a divertirsi nei locali vicino a Gallipoli.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox