Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Consigli di viaggio su Trolleygirl.it

Consigli di viaggio su Trolleygirl.it

photoCi sono viaggi che valgono una vita, o weekend di svago e cultura in una Capitale; viaggi di coppia, con gruppi numerosi e da soli. E poi c’è il viaggio mentale che inizia mesi prima quando si comincia ad organizzare, a studiare gli itinerari e i piatti locali da mangiare. Quando si fa la lista delle cose da portare in valigia e di tutto quello che serve per un viaggio davvero perfetto. Nel mio blog parlo proprio di questo, delle mie esperienze di viaggio e dei consigli per vivere al meglio tour così come gite fuori porta.

Cosa significa viaggiare

Viaggiare è la mia passione da sempre, non è una fuga dalla realtà quotidiana ma un modo per aprire la mente a nuove persone, stili di vita e paesaggi. Viaggiare vuol dire allargare i propri orizzonti, fare esperienze che ti cambiano l’anima. Per questo dico sempre che viaggiare è l’unica cosa in cui investi che ti rende davvero ricco: significa acquisire in cultura, vivere cambiamenti radicali di se stessi e scoprire nuovi modi di pensare ed adattarsi. Ad esempio, la tradizione cinese è stata tra quelle più strane e diverse dalla nostra che io abbia mai vissuto. Non sempre ci sono le possibilità per viaggiare, ma nel mio blog trolleygirl.it spero di dare consigli utili per poter affrontare i viaggi, dai più facili ai più impegnativi, senza spendere una fortuna.

Come organizzare un viaggio

Ho sempre organizzato i miei viaggi in autonomia, recentemente ho iniziato a viaggiare da sola e devo dire che è stata un’esperienza bellissima. Ci sono diverse cose a cui pensare prima di partire: la destinazione giusta nella stagione corretta, cosa portare nel bagaglio, e una buona organizzazione degli spostamenti e delle sistemazioni. Il mio primo viaggio da sola è stato in Myanmar, e devo dire che non potevo scegliere destinazione migliore. Persone, luoghi e tradizioni che ormai fanno parte di me.

Fotografia e viaggi

L’altra mia grande passione è la fotografia, e recentemente mi sono appassionata anche al montaggio video. Quando viaggio ho tutta l’attrezzatura che mi serve per immortalare i momenti più belli. Potete trovare alcuni dei miei video sul mio canale YouTube Trolleygirl.it.

Visitate il mio sito per restare aggiornati su novità e viaggi, sarò felice di rispondere a domande sulle mete che ho visitato e aiutarvi ad organizzare il viaggio perfetto!

 

 

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox