Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Asia » Lo Sri Lanka, un luogo favoloso di villeggiatura

Lo Sri Lanka, un luogo favoloso di villeggiatura

sri_lanka-divinites_hindoues-01Lo Sri Lanka è uno Stato insulare dell’Asia situato al sud-est dell’India bagnato nell’oceano indiano. Sotto forma di goccia d’acqua caduta dall’India, questo paese è considerato come un gioiello. L’isola è una destinazione ideale per delle vacanze indimenticabili attraverso dei siti interessanti.

 

Ricchezze naturali e culturali

Fra le altre isole di questa zona, è diversa con le sue piantagioni di tè ed i suoi allevamenti di elefanti. Paesaggi sontuosi andando dei tempi indù e buddisti alle spiagge paradisiache. Le noci di cocco, le risaie, i banani, le città nascoste nella giungla, le foreste e savane che riparano una flora ed una fauna impressionanti si mescolano sull’insieme dell’isola.

Itinerario divertente per vacanze straordinarie

Dalla grande città di Colombo, la capitale, l’avventura è piacevole ammirando ilsuo patrimonio coloniale. Le zone Fort e Pettah sono le piu’vecchie di questa città. Potrete fare un giro al Paradise Road o al Barefoot per le vostre commissioni.È anche possibile visitare  i tempi indù per scoprire alcuni segreti di questa religione.Proseguendo verso il National Museum nel centro del parco Viharamahadevi, la vostra conoscenza sul paese sarà arricchita.

Continuate la strada verso i villaggi in riva al mare in passeggiata per raggiungere la cittadina di Chilaw. Sul posto, il tempio induista di Munriswaram o il tempio buddista di Panduwasnuwara meritano una svolta. Dopo questa visita spiritosa, è tempo di mescolarsi alla natura nel parco Wilpattu per vedere più da vicino una fauna favolosa come gli orsi pigri, leopardi, cobra e tartarughe. Dopo questa visita-safari, raggiungete Anuradhapura per il suo sito archeologico notevole che ripara l’albero più vecchio del mondo prima di scalare fino al vertice della roccia del leone a Sigiriya. Non lontano, la fortezza di Sigiriya presenta un aspetto dell’epoca.

L’isola detiene segreti nel suo territorio. Esplorare ogni angolo vi permetterà di rivelarli. Così, dei soggiorni fantastici vi aspettano su quest’isola ai tesori

 

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox