Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » La mia Africa…

La mia Africa…

elephant-2108855_960_720Sono andata durante le mie vacanze a Botswana, vicino al deserto del Kalahari. E la terra di « Shakà Zulu», il paese del diamante, della moda ma anche delle macchine di lusso a perdita di visto, cioè quello dei Jaguar, BMW e Bentley. Non sarrei dire con delle parole giuste tutto il percorso del mio viaggio, quindi preferisco parlare di una giornata in particolare: la domenica che ho passato a «Sun City» e al «Parco di Pilanesberg».

E stato una domenica come tanti altri. La giornata cominciava lentamente nella camera da letto. Abbiamo deciso io e la mia famiglia dia andare a visitare «Sun City» nella mattina e di fare un po di safari per il pomeriggio.

Una passegiata a Sun City! Sun City, un enorme complesso di divertimento artificiale costruito sul leggendario tema della ‘citta’ perduta’, si trova non lontano dalla capitale Pretoria e da Johannesburg. Si trova nel territorio di Bophuthatswana. “Ora siamo arrivati a Sun City”, mi ha detto mio cognato! La mia prima impressione è stata la seguente: è sicuramente il luogo per eccellenza per i vacanzieri oppure le famiglie che vogliono solo evadersi per un week end. A parte il fatto che sia una improbabile Las Vegas africana, per il quale e’ famoso in tutto il mondo, Sun City ha molto da offrire per i suoi visitatori come ad esempio: un anfiteatro romano, un lago con diversi sport acquatici, una spiaggia completamente accessoriata con macchinari che producono onde e scivoli d’acqua… Per gli amanti della natura, ci sono delle foreste, il parco ai coccodrilli… Sun City non è solo questo. E anche famoso per i suoi alberghi dove il principe Harry con sua amica, oppure l’attore Americano Wesley Snipes avevano l’abitudine di stare per le loro vacanze. Dopo il pranzo nel giardino, siamo andati per il parco di Pilanesberg.

 

Andiamo avanti per il safari! Il parco Nazionale di Pilanesberg è una delle più belle riserve faunistiche del mondo. Si trova al centro di un vulcano spento, fato di una paesaggio magnifico di savane. Dopo aver comprati i biglietti per lo safari, siamo andati su jeep guidate dai rangers. Nel paesaggio di bush, abbiamo avuto la fortuna di vedere un famiglia di elefanti, famosi per i “Big Five” (leone, bufalo, ghepardo, elefante, rinoceronte). Di tanto in tanto, il ranger ordonna all’autista di fare un po di stop per permettere ai clienti di prendere qualche foto di scimmie, ippopotami, giraffe, zebre, iene, cinghiali… Poco a poco, tramonta il sole per lasciare posto alla notte. Siamo arrivati in una reserva avvicinata verso alle sette della sera. L’accoglienza personalizzata con le asciugamani calde e l’atmosfera calma del deliziosa cena a cancellato tutta la fatica accumulata durante tutta la giornata. Siamo arrivati all’albergo verso le undici pieno di ricordi.

E stato per me un viaggio indimenticabile, come un sogno che oggi ancora sta sempre nella mia testa. Magari un giorno ci tornerei ancora una volta, ma sarrà sicuramente per scoprire nuovi luoghi ed orrizonti!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox