Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Viaggio a Milano

Viaggio a Milano

duomo.jpg L’Italia è l’uno dei paesi in Europa che attira molti turisti,per la sua storia,le sue destinazione turistiche ma anche se solo per visitare i vecchi monumenti.

Da bambina,ho sempre sognato di visitare l’Italia,il paese del calcio,ma anche quello dei spaghetti.L’ora è venuto per me,sono invitata ad assistere ad una fiera che si svolge a Milano ogni febbraio.Siamo partiti dal Madagascar per un lungo viaggio fino a Parigi dove siamo rimasti solo una notte.L’indomani,ho fretta di arrivare a Milano per poter ammirare questa città che ho sempre preferito.Dopo un viaggio di un’ora e mezzo,siamo arrivati e non abbiamo ancora visitato la città ma siamo direttamente andati a Como,circa un’ora di strada da Milano. L’indomani,abbiamo organizzato una piccola escursione visitando il lago di Como.Lungo la giornata il grande lago di circa 50 km di lunghezza è attravessato da molte barche.Queste mezze di trasporto è più favorevole che i treni o la macchina.Poi,il giorno dopo,siamo partiti di prima mattina a Milano per cominciare la fiera.All’arrivo,ho visto che quasi tutte le nazioni del mondo hanno partecipato alla fiera .Abbiamo cercato lo stando del Madagascar che era situato vicino a quello dei Seychelles e quello del Senegal.In fronte,c’era quello di Albania.I senegalesi,da parte loro hanno organizzato un spettacolo di danza ogni pomeriggio.Questo spettacolo ha attirato tanti visitatori.Durante i 4 giorni passati alla fiera,ho avuto l’opportunità di conoscere delle nuove culture di parrechi paesi ,sopratutto quelli molto remoto del Madagascar come il Perù,El Salvador e tanti altri.Quello che mi ha anche piaciuto era le carnevale dei brasiliani con i vestiti e travestimenti straordinari portati dalle belle ragazze. Finite le fiere, abbiamo quindi i tempi per visitare Milano,la città della moda,dei vecchi costruzioni e monumenti.Durante il nostro soggiorno a Milano,siamo stati guidati da due malgasce che vivono a Milano. Era un viaggio indimenticabile per me e penso di ritornarci ancora una volta!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox