Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Tempo libero e passeggiate in Francia

Tempo libero e passeggiate in Francia

La famosa 2 CV

Oggi andiamo a proponervi qualche idee originali per evadersi un ‘ora o tutta una giornata nelle regioni francesi. Il dominio del tempo libero è piuttosto vasto. Puo toccare a diverse attività che sia per scoprire di nuovo la storia del paese ed il suo arte, interessarsi ai lavori di ieri e di oggi, o simplicemente distrarre la famiglia, i bambini, breve a tutto per soddisfare le voglie.

Au Petit Riche

Nella tematica del rilassamento, abbiamo per esempio tra i migliori «1,2,3…soleil». Situato in Seine-St-Denis, nel dipartimento di Montreuil, quest’attività ha per scopo di divertire i suoi bambini ma anche i più piccoli, durante le serate conviviali. Possono scoprire nuovi giochi come ad esempio giochi di creatori o stranieri specifici per i bambini di più di 8 anni. Una ludoteca cosi come diversi percorsi ludica sono anche disponibile a posto. Dolce e bibite sono inclusi nelle serate, ma per quelli che preferiscono andare al ristorante, vi consigliamo la «Casa Lovi» , un ristorante a specialità italiana, in un’ambiente sobrio. Il capo propone delle specialità come delle pizzas e lasagne, ma anche delle specialità di carpaccio di manzo, e dei dessert molto apprezzati dai bambini come ad esempio il «tiramisu». Il luogo è raggiungibile dalla strada A3, uscita 1 (centro Montreuil).

Un altra tematica specialmente scelta per voi e quella che tocca al dominio della storia. Vi consigliamo una passeggiata piena di insegniamenti con la «2 CV». Questo tipo di attività proposta da «4 roues sous un parapluie», vi farrà scoprire la storia sconosciutà della capitale francese. Durante un percorso di un’ora e mezzo, l’autista vi permetterà di conoscere la storia della piazza dov’è nata «Catherine de Medicis», la storia del Villaggio di Saint-Germain…Tanti snack e panetterie sono disponibile vicino all’opera Garnier. Per gli amanti della gastronomia francese, c’è il ristorante «au Petit Riche» che si trova via le Peletier, un istituto costruito verso alle anni 1880, il capo vi propone una cucina tradizionale dita di «grande madre». Al menu, filetto di anatra risotto agli olivi, testa di vitello salscia gribiche. Raggiungibile dai trasporti pubblici, è meglio prendere il metro (linea 3, 7 o 8) alla stazione Opera.

Per finire, parliamo di una tematica che potrebbe interessare gli amanti del dominio dei mestieri. Situato 21 Boulevard Magenta a Parigi, questo laboratorio nomato «A la Pipe du Nord», vi farrà scoprire «l’arte di fumare» la pipa. L’artigiano e proprietario del laboratorio, Pierre Voisin , è l’unico fabbricante di pipa a Parigi. Una dimostrazione del saper-fare della fabricazione della pipa tradizionale è generalmente proposta ai visitatori. Una centenaia di modelli ed accessori sono in vendita al negozio «le royaume de la pipe». Accessibile dal metro, prendendo la linea 5 alla stazione Jacques-Bonsergent, potete trovare vicino al laboratorio, qualche panetterie, un bar ed un ristorante nomato «Da Mimmo« , sul Boulevard Magenta. Aperto tutti i giorni, il ristorante offre la possibilità di menu per bambini.

Speriamo da quest’articolo, vi abbiamo dati alcune buone idee, durante il vostro passaggio in Francia, dove potete provare nuove attività con tutta la famiglia. Sicuramente li informazioni dati qui sopra non sono solo per i turisti che vengono a Parigi e dintorni, ma anche per i Francesi.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox