Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » La Sagrada Familia e La Alhambra,due meraviglie in Spagna

La Sagrada Familia e La Alhambra,due meraviglie in Spagna

Spagna è un paese ricco in monumenti architetturali ed è un paese che ha conosciuto varie invasioni allo largo della sua storia.In questo post,parliamo solo di due tra queste meraviglie che si possono visitare nel paese,cioè il tempio della Sagrada Familia in Barcellona e il palazzo della Alhambra ubicato nella provincia di Granada!

Cominciamo con il lavoro incompiuto di Gaudi,la Sagrada Familia o il Tempio espiatorio della Sacra Famiglia in italiano!Considerata come il simbolo della religiosità spagnola,la Sagrada Familia costruita nel cuore di Barcellona è un tempio in perenne costruzione.Il Pappa Pie IX ,desiderava che il catolissismo sia ben ristaurato visto che c’eranno delle nuove idee liberali.Quindi un ricco chiamato Josep M.Bocabella era deciso di lanciarsi nella costruzione di un tempio che sarà dedicato alla Santa Famiglia ed in cui la gente puo confessare i suoi peccati.Dopo un disaccordo con il primo architetto Francisco de Paula de Villar,aveva sfidato l’opera a Gaudi che ha accettato la sfida .Ha modificato il progetto e voleva anche fare di quest’edificio una delle sette nuove meraviglie del mondo!La costruzione inizio in 1882 ,durante i suoi ultimi giorni di vita Gaudi dedicava tutti i suoi tempi all’opera ma sfortunatamente muoio nell anno 1926.Continuavanno sempre il lavoro prima della guerra spagnola durante la quale quasi tutti i bozzetti e le carte sono distrutti.Dopo qualche anno della guerra civile, hanno perseguito il lavoro molto lentamente visto che è finanziato solo dalle offerte dei fedeli.Auguriamo che sia finita anche se dobbiamo aspettare molti anni.
sagrada_familia.jpg
Poi,per quanto riguarda la Alhambra,è un complesso palazziale medievale che si trova a Granada!Prevalentemente,il suo nome significa « La Rossa » e la sua costruzione comminciava nell’anno 1238.Da quest’era,la città fu presa dagli Arabi!Da qui,il palazzo era diventato la residenza dei sovrani « Nasride » di Andalusia. L’edificio è ,nel suo interno, diviso in molti parti tra i quali L’Alcazaba la più vecchia che è una fortezza del XIII secolo. Les Casas Reales e il Palais de Charles Quint. Nel anno 1492,conquista di Granada dai Re Cattolici l’Alhambra era usato come palazzo reale dei re castigliani! Quindi per il vostro prossimo viaggio in Spagna,organizzatevi una visita anche se solo dell una di queste due meraviglie spagnole!Ma se avete un lungo soggiorno ,perche non andare alla visita delle due?alhambra.jpg

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox