Blog di viaggio
magnify

Holiday Viaggi

Benvenuti su Holiday-viaggi.com, il primo blog collaborativo che vi dà idee e consigli per viaggiare! Animato da una team di netsurfers, il nostro blog di viaggio vi invita a scoprire il mondo. Potrete in particolare fare il giro del mondo visitando le nostre pagine dedicate ai diversi paesi del mondo, questo potrà essere l'occasione per scoprire destinazioni di viaggio insolite. Nella nostra sezione " Viaggi tematici " troverete molti suggerimenti per viaggiare in modo diverso e nella nostra sezione " Offerte e Promozioni " sono elencate le promozioni più interessanti che i nostri Netsurfers hanno trovato sui siti dei tour operator! e se avete domande, suggerimenti o semplicemente voglia di dire ciao, non esitate! I commenti rispettosi sono sempre i benvenuti! Vi auguriamo fin d'ora buon viaggio!
formats

Consigli di viaggio: cosa a vedere in Sardegna partendo da Olbia

La Sardegna è una delle isole più affascinanti e misteriose del Mediterraneo. Tra le sue città più importanti c’è Olbia, situata nella costa nord-orientale dell’isola e che, per questo, rappresenta il punto di partenza ideale per esplorare la bellezza naturale e culturale della Sardegna in un tour che possa percorrerla tutta o in parte. Si tratta di una città ricca di storia e cultura, che trovano espressione nella Basilica di San Simplicio, un’importante testimonianza del patrimonio storico e artistico della Sardegna. La città offre anche numerosi caffè e ristoranti in cui è possibile gustare i deliziosi e gustosi piatti tipici Lire la suite…

formats

Cosa si può dire del viaggio esperienziale?

Il termine «viaggio esperienziale» è diventato un termine alla moda. È un altro modo di viaggiare, quello dell’esperienza umana che mira all’autentico e all’approccio alla vita presso le comunità. Tuttavia, i modi di viaggiare come «incontri autentici con abitanti», «fuori dai sentieri battuti» o «vivere come un locale» nel turismo non sono più così nuovi. Cosa fa dunque la differenza? Ne saprete di più leggendo l’articolo qui sotto.     Che cos’è il viaggio esperienziale? A proposito del viaggio esperienziale, non c’è nulla di nuovo in fondo. Tuttavia, non è solo evadere dalla quotidianità verso una destinazione lontana e godersi Lire la suite…

formats

Santorini: una crociera nella più romantica nelle Cicladi

Con le sue chiese bianche dalle cupole blu, le case trogloditiche che sembrano sospese nel vuoto e il mare di un blu intenso, Santorini è la più famosa e la più grande delle Isole Cicladi. Unica in tutto il Mediterraneo, Santorini è la più modaiola dell’arcipelago, coi suoi locali notturni dove ammirare splendidi tramonti e fare festa fino all’alba. Tuttavia quest’isola è ricca anche di angoli segreti dove godersi piacevoli momenti di relax e cale tranquille da raggiungere in barca a vela, lontano dai resort di lusso e dal glamour. La perla del Mar Egeo è capace di stregare qualsiasi Lire la suite…

formats

La Riserva naturale dello Zingaro – Un paradiso in Sicilia

La Riserva Naturale dello Zingaro è una perla siciliana a pochi minuti dall’aeroporto di Palermo, incastonata in un tratto di costache va da Castellammare del Golfo (Scopello) fino alla famosa spiaggia di San Vito Lo Capo. Non possedendo una strada percorribile in auto, la Riserva dello Zingaro ha conservato intatto il suo aspetto selvaggio ed incontaminato, un vero miracolo che incanta tutti. I suoi sentieri sono perfetti per il trekking tutto l’anno, bastano  2 ore per attraversarla tutta ( solo andata); nelle stagioni fredde o miti si prestano a meravigliose camminate lungo i pendii che arrivano fino a 700 metri Lire la suite…

formats

Umbria, un magico natale

Terra di borghi e bellezze paesaggistiche, l’Umbria festeggia il Natale nel modo che le appartiene: sfoggiando la sua millenaria vocazione religiosa e valorizzando il ricco patrimonio storico-culturale che la caratterizza.   I presepi viventi Numerosi sono infatti i presepi, interpretati nei modi più fantasiosi. Tra i presepi viventi, notevole è quello a tradizione ormai trentennale di Marcellano, capace di valorizzare anche le arti e i mestieri di una volta, come pure quello di Bettona, che si sviluppa lungo le suggestive vie del borgo per mettere in scena ben ventidue recitazioni. Anche altri, tra i Borghi più Belli d’Italia, sfruttano la Lire la suite…

formats

L’inevitabile del tuo soggiorno in Sardegna

Oltre la sabbia bianca e i terroir italiani, il viaggio sardo è una vera storia d’amore. Nel cuore del Mediterraneo, scopri un’isola colorata con il clima secco preso in prestito dall’Africa, le tormentate scogliere degne della spaccatura e la dolcezza dei tipici villaggi biondi dell’Europa La Sardegna, un’isola dalle mille facce da percorrere senza moderazione Orgogliosamente immerso nella scia della Corsica, la Sardegna combina i paesaggi delle insenature a nord, le lagune a sud e gli ulivi incastonati in un metronomo allineato nell’entroterra. Impreziosito da piccoli palchi di fascino, il viaggio scorre anche tra scoperte di eccezionali siti archeologici e Lire la suite…

formats

La sostenibile leggerezza di leggere

Cosa leggere in vacanza ?   Di silvana benedetti E’ tempo di vacanze, di riposo, di relax e di spensieratezza!  E soprattutto di leggerezza. Esattamente come deve essere la nostra valigia, qualunque sia il nostro viaggio, sia esso stanziale o itinerante. Non dimentichiamoci che anche il beauty- case deve contenere l’indispensabile, meglio se con prodotti in formato viaggio.   Un posto d’onore occorre riservarlo ai libri. Perché è soprattutto in vacanza che troviamo finalmente il tempo di leggere. Ma quali libri?  Sicuramente libri dal formato pocket e che siano un piacevole passatempo, ma con risvolti utili…ad esempio che aiutino a Lire la suite…

formats

Scopri la bellezza di Buenos Aires durante uno scalo di crociera

Inclusa in molti itinerari di crociera in Sud America, Buenos Aires è la città più europea dell’America Latina. Questa grande metropoli percorsa da ampi viali rivela 48 quartieri e una vasta gamma di curiosità. Scoprire Buenos Aires a bordo della Costa Fascinosa Buenos Aires è una delle più grandi città dell’Argentina. Si trova vicino alla foce del fiume Rio de la Plata che sfocia nell’Oceano Atlantico. Le crociere che passano per Buenos Aires possono anche fermarsi a Montevideo in Uruguay o a Rio de Janeiro e Santos in Brasile. Alcuni itinerari iniziano al porto di Marsiglia o Venezia, per esempio. Lire la suite…

formats

Viaggio in Thailandia: tutto ciò che devi sapere

Un viaggio in Tailandia promette un completo cambiamento di scenario. Tuttavia, prima di sperimentare questa esperienza ineguagliabile che tutti i viaggiatori vogliono rinnovare, è importante saperne di più su questa destinazione unica. Questo è tutto quello che c’è da sapere prima di fare le valigie per la Thailandia. Una popolazione sorridente È ben conosciuto che la dolcezza e il calore della sua popolazione hanno fatto guadagnare alla Thailandia il soprannome di « Paese del sorriso ». Alla gentilezza del popolo thailandese si aggiunge la sua posizione geografica eccezionale che rende la destinazione una dei più frequentate dai viaggiatori nel sud est asiatico, Lire la suite…

formats

Volete prenotare un hotel in Italia ma non sapete qualche scegliere?

Alberghi-inItalia.itvi offre una vasta selezione di strutture ricettive nelle principali località del  nostro Bel Paese. Alberghi in Italia nasce nel febbraio 2003 ed oggi è uno dei principali portali di turismo del nostro Paese. Vanta oltre 1.300 pagine dedicate alle località turistiche più belle d’Italia suddivise in città d’arte, mare, montagna e centri termali. Il portale offre un duplice servizio per il viaggiatore: in ogni pagina dedicata alla relativa località turistica è presente una mini guida per conoscere le principali attrazioni da visitare e una preziosa selezione delle migliori strutture ricettive accuratamente scelte per rapporto qualità-prezzo. Sono infatti oltre 2.000 Lire la suite…

© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox