Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Lanzarote, destinazione natura e farniente

Lanzarote, destinazione natura e farniente

I vancazieri hanno ciascuno la loro preferenza riguardo il tempo, da una parte, ci sono quelli che amano il freddo polare e d’altra parte, ci sono quelli che solo gli piace di passare tanto tempo sotto il sole.  A uno gli piace di vivere sempre con la presenza delle neve e a l’altro, sempre ha bisogno di un’alta temperatura da 26°C. Per questi ultimi, non vale la pena di sognare dei Caraibi o dei paesi in Africa. Lanzarote, una località spagnola che si trova a solo 2 ore di volo di Madrid, è un luogo ideale per godere tutto l’anno di un clima moderato ed un ambiente davvero mozzafiato.

jk.jpg

Situato un po’ perso nell’oceano Atlantico, di fronte alle Coste Meridionale del Marocco, Lanzarote è una perla relativamente sconosciuto dai turisti che, ogni anno, visitanno le Isole Canarie. I visitatori si Spagna preferiscono di più Tenerife e Gran Palme invece di scegliere il bellissimo Lanzarote. L’isola non riceve abbastanza turisti, tuttavia, è senza dubbio uno delle località da non mancare dell’Atlantico. E certamente dovuto a questa sua bellezza che, nel anno 1993, l’Unesco l’ha classificato « Riserva Mondiale della Biosfera ». Chiamato « l’île de feu » o isola di fuoco in italiano, ma anche « lîle aux 100 volcans » o l’isola ai 100 vulcani, ce ne ripara 25, solo nel splendido Parco Nazionale di Timanfaya. Combinate con le sabbie bianche ed il colore azzuro della sua acqua, queste terre nero fanno di Lanzarote una destinazione che merita una visita anche se solo per qualche giorno nella nostra vita.

Nei dintorni di Lanzarote, le escursioni da fare vi aiutano sempre a scoprire tutte le bellezze dell’isola. Tra le visite più scelte figurano quella di Jameos del Agua e della Cueva de los Verdes, dei paesaggi impressionanti formati in seguito all’eruzione del vulcano La Corona ed ordinato dall’artista di Lanzarote Cesare nei Centri Culturali con auditorium scavato nella roccia vulcanica, riunendo arte e natura, sviluppo economico e respetto all’ambiente. La Cueva de los Verdes è più interessante di Jameos del Agua che sembra troppo turistico. Per saperne di più sullo stile di vita degli abitanti, una visita dei villaggi pittoreschi di Teguise, Haria ed Arrieta vale la pena.

Per colori che desiderano vietare i Resort Turistichi e le spiagge affolate, esiste anche vari posti per delle vacanze ecolo, nelle stirpe del turismo responsabile e dello sviluppo sostenibile. In questo caso, sarebbe meglio non andare a Puerto del Carmen e scegliere invece le spiagge Papagayo o Las Mujeres. Il resto dell’isola abbonda di spiagge e paesaggi incontaminati di una bellezza mozzafiato. A voi la scelta!!!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox