Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » La Namibia del Africa

La Namibia del Africa

La Namibia, nazione dell’Africa meridionale tre volte più grande che l’Italia, ha una popolazione di soli 2.350.000 ab. In questa terra spettacolare, pertanto, gli spazi e le distanze sono immensi e la natura regna sovrana.

 

africa

I suoi paesaggi sono incontaminati, immersi in un territorio fra i più antichi della Terra con una natura versatile. Arrivati a Windhoek, la capitale, abbiamo visitato subito la città, verde e molto pulita. Il giorno dopo ci siamo diretti verso nord, prima verso il Parco Etosha poi verso le bellissime cascate Epupa. Nel Parco Etosha vivino moltissime specie di animali: elefanti, leoni, giraffe, gnu, ghepardi, struzzi, orici, gazzelle di varia specie, iene, sciacalli, non manca il rinoceronte, e si possono facilmente avvistare uccelli rapaci. Dopo due giorni di safari fotografico, con un lungo trasferimento, abbiamo raggiunto le cascate Epupa che si trovano all’estremo nord del Paese dove il fiume Kunene segna il confine con l’Angola. Immerse in uno splendido scenario naturale, offrono una spettacolare immagine con le cascate d’acqua multiple. In quella regione abbiamo avuto modo di visitare una tribù Himba scoprendo così un popolo che vive ancora oggi come 1000 anni fa: praticamente non conosce il progresso e la sua esistenza nomade sulle montagne è al di fuori del tempo.

Lasciate queste zone ci siamo diretti a sud-ovest per visitare il Damaraland: è questa una regione che alterna savane e montagne con siti interessanti per le incisioni rupestri e le foreste pietrificate e offre panorami mozzafiato con i colori dei suoi tramonti indimenticabili e le nottate con il cielo colmo di stelle brillanti. Quando siamo arrivati sull’Oceano Atlantico siamo stati colpiti dalle belle cittadine affacciate sul mare con alle spalle le dune del deserto dai mille colori. Una giornata passata a bordo di un catamarano nelle Walvis Bay fra otarie, delfini, tucani e cormorani, ci ha compensati con un relax molto piacevole. Infine, l’impatto con il grandioso deserto con le sue dune infinite sempre in movimento è stato il giusto corollario di questo indimenticabile viaggio.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox