Blog di viaggio
magnify
Home » Attualità turistiche » Il Gran Canyon National Park

Il Gran Canyon National Park

Il Grand Canyon Park è situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, al nord dello Stato di Arizona. Le dimensioni del Grand Canyon sono enormi: copre circa 450 km di lunghezza tra il lago Powell e il Lago Mead. La sua profondità media è di 1300 metri con un massimo di oltre 2000 metri. La sua larghezza varia da 5,5 km a 30 km.

grand-canyon

Il Grand Canyon non è né il più profondo, né la terra canyon più imponente: Canyon di Yarlung Zangbo in Cina, il Barranca del Cobre, che si trova nel nord del Messico e l’Hells Canyon in Idaho sono più profonde scanalature . Ma il sito è notevole per i punti di vista offerti ai visitatori e gli strati geologici che compaiono sulle scogliere, ben noto ai geologi. Gli strati di raccontare la storia del continente nordamericano. D’altra parte, il posto è spettacolare il risultato del lavoro di erosione, in particolare quella del fiume Colorado che scorre verso il basso-cons.

Il clima è caratterizzato da aridità e l’altitudine. Le precipitazioni annuali più di South Rim è 380 mm. Le temperature variano tra il Nord (più freddo perché superiore) e South Park. Sono diversi a seconda se si è sopra o sotto del canyon: l’estate è particolarmente calda e secca a questa altitudine. North Slope strada è chiuso da novembre a maggio a causa di precipitazioni nevose. vento catabatico stanno soffiando all’interno della gola in determinate ore del giorno. Di notte, le temperature scendono genera una nebbia fredda.

E ‘possibile risalire a circa 1,7 miliard’anni per descrivere la storia del Grand Canyon. Nel tardo Precambriano (Proterozoico era), rocce sedimentarie che si era lentamente formata qui sono stati trasformati sotto l’azione di alte pressioni e alte temperature del magma. Ci sono circa 1,2 miliardi d’ anni nel tardo Proterozoico, 4.000 metri di sedimenti e lava accumulata in un mare poco profondo. Circa 725 milioni anni , queste rocce sono state deformate e cresciuto per diventare una montagna. Un lungo processo di erosione seguito questo periodo. Poi la zona è stata nuovamente invasa dal mare più volte tra 550 e 250 milioni d’ anni, causando la formazione di nuovi strati di arenaria, calcare e scisti (gruppi di Supai e Tonto). Tra 80 e 35 milioni di anni fa, l’orogenesi Laramide porta alla formazione delle Montagne Rocciose, che si trova più a ovest e deformazioni nella regione della corrente Grand Canyon. Intensa attività vulcanica iniziò ci sono 6 milioni anni, causando grandi flussi di lava.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox