Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Viaggio a Diégo (Parte 1)

Viaggio a Diégo (Parte 1)

Ho scoperto la città di Diego Suarez per fortuna. Qualche mese fa, la nostra famiglia ha pensato di organizzare un viaggio nella parte Nord del Madagascar. Abbiamo scelto la citta di Diego (Antsiranana in malgascio) per passare qualche giorno di relax.

beach-Madagascar

Mia sorella vive in questa città da qualche anno e sarebbe per noi una buona guida per presentarci la città con i duoi dintorni, i luoghi da visitare, le famose spiagge ma anche i ristoranti tipichi dove mangiare! Prima di partire, la nostra famiglia, a casa, sta preparando il viaggio, scegliendo i vestiti da sistemare nelle valigie (si deve ben scegliere visto che a Diego, fa molto molto caldo). Io non ho voluto vedere la preparazione di questo viaggio perche io non posso partire con loro, quindi, faccio finta di non tornare subito a casa dopo il lavoro, perche, ho voglia anch’io di partire:) Il giorno di partenza è arrivato per loro, sono partiti di prima mattina. Appena arrivati in una città, mi hanno chiamato per raccontarci il loro viaggio, il tempo che fa, ecc… Il viaggio dura circa 24 ore perche era il periodo della pioggia. Dal giorno dove sono arrivati a Diego, ci chiama ogni giorno sempre per contare come passano i giorni delle vacanze. Ma quello che non ho sopportato è di avergli sentito di parlare di spiaggia, qualcosa che non posso mai mancare. Quindi, ho cercato tutti i mezzi per poter venire a raggiungergli a Diego anche se solo per godere di alcuni giorni visitando la famosa spiaggia di Ramena! Ho parlato quindi con i tre raggazzi (sempre della famiglia) di preparare un viaggio di ultimo minute para noi quattro. Sono tutti d’accordo con me perche loro neanche non sono mai andati lí. Abbiamo quindi programmato la nostra partenza. Siamo decisi di partire entro una settimana. Il giorno arrivato, siamo partiti subito il pomeriggio dopo il lavoro. E dopo aver fatto circa 500 chilometri, abbiamo iniziando a lanciarsi in una avventura abbastanza difficile sopratutto per la macchina. Come l’ho detto, erà il periodo di piggia, e visto che siamo partiti in pomeriggio, siamo arrivati a medianoche al luogo dove la strada è impraticabile. Abbiamo dunque visto una fila di macchina tra i quali gli autocisterna (difficile da spingere), e ci sono vari tipi di macchina. La gente della zona sono presenti qui per poter aiutare i viaggiatori a spingere le macchine (ma dobbiamo pagare certo!). Tocca a noi di passare la prova, noi siamo sempre rimasti nella macchina perche, non possiamo uscire visto che il fango è montato alla mezza della macchina (da seguire…)

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox