Blog di viaggio
magnify
Home » Attualità turistiche » Un nuovo terremoto in Indonesia

Un nuovo terremoto in Indonesia

Essendo una destinazione turistica di moda, l’Indonesia rimane un paese martoriato ogni anno da numerosi terremoti. Ricordiamo il terribile terremoto sottomarino, 26 dicembre 2004 che ha innescato un micidiale tsunami ha devastato le coste di molti Paesi asiatici. Più di 200.000 sono stati uccisi dal terremoto, con epicentro al largo di Sumatra. Il 28 marzo 2005, un nuovo terremoto ha devastato la regione sulla zona di attrito della placca tettonica eurasiatica e indo-australiano.

Terremoto_indonesia.jpg

Poi, dopo questa cataclisma, la terra ha tremato di nuovo Lunedi al largo dell’isola di Pagaï Sud, nel Mentawai, West Sumatra. Un terremoto di magnitudo 7,5 sulla scala Richter che ha causato una grande distruzione a causa dello tsunami che ha potuto causare. Secondo le autorità indonesiane, molti abitanti del villaggio sono stati spazzati via dalle onde di tre metri che ha colpito la costa occidentale di Sumatra.

In generale, ultimo bilancio ufficiale della gigantesca onda va da 108 morti a 502 dispersi, ma potrebbe aumentare nelle prossime ore visto l’importanza del terremoto. Lo tsunami ha distrutto quasi tutto il villaggio costiero di Betu Monga. Con i 200 abitanti che vivono in questo villaggio, solo si è trovato 40. 160 mancano ancora, la quale maggior parte sono delle donne e bambini. Secondo un funzionario del Ministero della Salute, le onde che hanno colpito i villaggi sono penetrati a 600 metri nell’entroterra. L’acqua è salito a livello del tetto e l’accesso ai villaggi più remoti è difficile, a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito la regione.

Si dice anche che alcuni surfers australiani sono portati scomparsi. La situazione è molta urgente perche molte persone (circa 3500) hanno lasciato le loro case per cercare rifugio nell’entroterra e il governo indonesiano ha inviato il personale medico, tende e generatori per aiutare questa popolazione in difficoltà. La riserva di cibo non è abbastanza e circa l’80% delle abitazioni sono state danneggiate nella zona colpita. Qualche surfers australiani che erano a bordo di un nave de Croce del Sud sono scomparsi e finora, non abbiamo ricevuto le loro notizie. Auguriamo che tale catastrofe non si riproduce più nel futuro perche lascia varie destruzione ed il numero delle vittime aumenta sempre.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox