Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in America » Un tour nel quartiere più pericoloso degli States

Un tour nel quartiere più pericoloso degli States

Si chiama South Central. E’ il quartiere di Los Angelos famoso per essere il più pericoloso degli Stati Uniti e quello dove il tasso di mortalità per omicidio è il più elevato al mondo. L.A. Gang tour vi propone di farvi una passeggiata…

los-angelos

Durante decenni, a South Centrale due gangs tra le più temibili della storia di queste tribù, i Crips e i Bloods, vi si sono battuti ferocemente. Perché? Il controllo del territorio, del marcato della droga, un gesto malinterpretato, uno suagrdo di traverso. In breve, per nulla. Ma questo è costato la vita a migliaia di persone. Oggi, il quartiere è controllato da una gang ispanica, come la maggior parte dei quartieri di Los Angeles, e l’atmosfera ha riconquistato una relativa calma.

Cosa che non impedisce a South Central di avere la reputazione di quartiere violento in assoluto a Los Angeles. Un luogo dove le case sono scalcinate quanto le vie che occupano. Un luogo di miseria che il L.A. Gang Tour vi propone di visitare, all’interno di un pullman, durante due ore e per 65 dollari.

Il tour è organizzato da Alfred Lomas, 45 enne ex membro del Gang Florence 13. Un “habitué” del quartiere che rifiuta l’idea di “voyeurisme” nella sua iniziativa, essendo i fondi raccolti per aiutare le persone di South Central e l’eudcazione dei giovani. Rifiuta in egual maniera l’idealizzazione del modo di vivere dei gangster: le cose qui sono molto serie e l’organizzatore previene a priori che i rischi sono reali, sussiste persino quello di perdere la vita durante la… passeggiata :). Così chiede ai turisti di firmare un documento che deresponsabilizza gli organizzatori in caso di morte per “pallottola vagante”.

Che dire? Se pensavamo fino ad ora che vivere in un telefilm da quartieraccio (non dispregiativo, è ovvio) americano non era possibile… abbiamo scoperto che davvero al mondo al giorno d’oggi non vi è nulla di impossibile. Precisiamo che non sono previste discese dal pullman quindi i rischi sono ridotti, certo è che l’imprevedibile è sempre dietro l’angolo! Iniziativa particolare e assolutamente appetibile per gli amanti del rischio… non certo adatto a semplici turisti. Semmai vi capitasse, fateci sapere!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox