Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » In viaggio… di nozze

In viaggio… di nozze

Siamo passati attraverso la scelta del vestito, la scelta -se vogliamo- dei parenti, un livello indefinito di stress e finalmente resta l’ultima tappa: l’organizzazione del nostro viaggio di nozze. Non ultima per importanza certamente, e in ordine di tempo da non disdegnare assolutamente. Un giro approfondito per i forum non può che aiutare, ed ora vediamo le destinazioni che hanno procurato piena soddisfazione ai neo sposi…

sky

Parliamo allora del Coco Palm alle Maldive, che descriviamo riprendendo le parole del sito ufficiale in italiano: “ Il Coco Palm Bodu Hithi si trova sull’isola privata di Bodu Hithi, nell’atollo di Malé Nord. Per raggiungerlo, dall’aeroporto internazionale di Malé ci vogliono 40 minuti (29 km) di tragitto su una confortevole barca veloce. L’isola, caratterizzata da una rigogliosa vegetazione interrotta da sentieri naturali, è orlata da spiagge bianche ombreggiate da palme da cocco. Intorno è circondata dal mare turchese e da isolati banchi di sabbia. Tutti gli ospiti, anche i più esigenti, non possono che rimanere incantati dall’atmosfera che vi regna.”

 

Una neo sposa che abbiamo pescato da un forum dedicato, ci dice che l’isola è splendida, con una laguna incredibile, una barriera di coralli in prossimità per vedere i pesci, buffets a più non posso e bungalows da 80 m2 con docce esterne… il tutto risulta, ci dice, estremamente romantico, con delle escursioni da innamorati come isolarsi una giornata intera su un’isola deserta o bere champagne al calare del sole facendo un giretto in barca… Insomma tutto perfetto 😉 Consigliata anche l’Irlanda: paese magnifico, meraviglioso (è sempre il parere di una neo sposa), con paesaggi da togliere il fiato… La coppia in questione ha affittato una macchina e fatto camping, con qualche notte in un castello magnifico… paese consigliatissimo!

C’è anche chi è andato in Nicaragua, per un paio di settimane, e chi ha scelto gli USA: la sua costa ovest (Boucle LA, SF, Las Vegas) e New York… Poi c’è chi ama l’oriente e consiglia il Giappone, o ancora chi non ha paura del freddo e mette una buona parola sulla Lapponia: unico consiglio quello di prenotare un viaggio tutto compreso perché una volta sul posto, costa tutto parecchio. Di paesi ce ne sono tanti, con questo articolo speriamo di darvi qualche piccola idea se brancolate nel buio dell’indecisione… Se non avete particolari problemi economici c’è chi racconta di tre settimane da favola in Australia per 10mila euro… L’Australia, va detto, si addice ai turisti nel mese di ottobre.

Per i coraggiosi consiglieremo il Kenya e la Libia…

Passando ora ai posti sconsigliati dagli utenti dei forum, ma piuttosto pubblicizzati, segnaliamo l’Hotel les Amandiers in Martinica, dove l’animazione secondo una coppia che vi ha passato il proprio soggiorno di nozze non è proprio il massimo e dove la piscina chiude alle 20.30. Va detto che a qualcuno gli aspetti che paiono negativi ad un altro, possono rimanere indifferenti. Ma non fa male per lo meno essere informati. Così qualcun altro ci dice di essere rimasto deluso dall’hotel Yasmine Beach (Hammamet), perché manca il sorriso del personale, che offre un servizio solare solo dietro mancia… e questo vale anche per il personale della cucina, che non ha l’ “arte e la maniera” di rivolgersi ai clienti, e vale per i prestatari in spiaggia… Ci accennano anche a una pulizia lungi dall’essere impeccabile… insomma un quattro stelle con qualche mancanza!

Un consiglio: famosi siti di viaggio nei commenti riportano a volte cose modificate… basta rimanere concentrati e leggerne tutti i contenuti per comprendere che a volte i commenti sono lavorati. Perciò se cogliete dei dettagli negativi, date loro molta importanza, per quanto vengano fatti passare per poco incisivi… e buona scelta a tutti i neo sposi!

 

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox