Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » WEEK END IN SPAGNA PER LA BATALLA DEL VINO

WEEK END IN SPAGNA PER LA BATALLA DEL VINO

E’ arrivata l’estate ed è tempo di viaggi in Europa! La Spagna è una di quelle terre dalle tradizioni inusuali o quanto meno eccentriche, dalla corrida alla corsa con i tori passando per la batalla del vino. Proprio quest’ultima è un’usanza tipica di Haro, una piccola cittadina che si trova nel nord del Paese, nella regione di La Roja.

batalla_del_vino2.jpg

Questa antica tradizione si fa risalire ad una battaglia realmente avvenuta per il predominio di alcuni territori contesti proprio fra i cittadini di Haro e fra quelli di Miranda de Ebro: la battaglia è a suon di vino e rosso e, se non ripetuta ogni anno, i “nemici” potrebbero riprendersi la terra conquistata e giudicare sconfitti gli abitanti di Haro.

Un appuntamento che sfida la curiosità e il divertimento di molti, sia spagnoli che turisti che si recano in questa cittadina proprio per partecipare ad un evento così caratteristico che solo un popolo caliente come quello iberico poteva creare.

La batalla del vino è anche un “pretesto” per regalarsi un week end in questo Paese molto bello e ricco di storia, tradizione e cultura: fateci un pensierino!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox