Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Viaggio alla scoperta dell’Africa con Jonathan Dimbleby

Viaggio alla scoperta dell’Africa con Jonathan Dimbleby

“L’Africa consiste in più di 50 regioni, ognuna delle quali è unica nel suo genere. Con una popolazione di più di un bilione di persone, l’Africa – dove nacque l’Homo Sapiens almeno 100,000 anni fa – è il continente del pianeta più differenziato, sia a livello culturale che a livello etnico. Le persone in Africa sono a volte viste come vittime della fame, delle malattie, della povertà e dei conflitti, ma osservare l’Africa esclusivamente attraverso un piccolo prisma significa avere una visione distorta della realtà.

Da Viaggiare Blog

In questa serie, Jonathan Dimbleby, veterano giornalista e annunciatore televisivo, rivela l’Africa per come è realmente; un continente diverso, vibrante di energia, immaginazione e talento, popolato da un ampio gruppo di individui e comunità che si ritrovano di fronte a grandi sfide che riescono ad affrontare con grande ottimismo e determinazione. Viaggiando dal Sahara alla Nigeria, Dimbleby incontra africani che, lungi dall’essere vittime delle circostanze, hanno ripreso il controllo dei propri destini. Usando la tecnologia del XXI secolo, stanno modificando il mondo in cui vivono mentre contemporaneamente cercano di preservare la loro unica cultura che risale a molti secoli prima dell’era coloniale. Il suo viaggio continua poi verso Sud dal Corno d’Africa, attraverso l’Etiopia, il Kenya e la Tanzania – dove Dimbleby scopre che le persone di questi paesi non rimangono inattive con un piattino per l’elemosina in mano nell’attesa di un aiuto dall’Occidente, ma sono piene di risorse e fiducia in se stesse. Nella parte finale del suo epico viaggio, Dimbleby attraversa la Repubblica Democratica del Congo fino allo Zambia e al Sud Africa, le nazioni più ricche e più potenti del continente che hanno ospitato il campionato mondiale di calcio del 2010”.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox