Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Asia » Una vacanza esotica in un angolo d’ estate chiamato Langkawi

Una vacanza esotica in un angolo d’ estate chiamato Langkawi

Per coloro che cercano angoli d’estate anche nel pieno freddo invernale 2012, ecco Langkawi in Malesia, per un viaggio dal sapore puramente esotico … assolutamente da gustare! Per trascorrere in modo singolare le vacanze invernali 2012, ecco infatti nell’arcipelago della Malesia, il calore del suo sole tropicale, per una fuga in un piccolo angolo d’estate, un paradiso naturale che offre vita mondana, natura incontaminata e momenti di caldo relax, con le moderne infrastrutture della costa occidentale che si affaccia sul mare delle Andamane.

 

malaysia

E andando alla scoperta del territorio ecco Lagkawi, una meta della costa nord-occidentale che con altre 99 isole mostra l’aspetto più suggestivo, spettacolare e autentico della Malesia, confermando la scelta del sultano Abdul Halim Mu’adzam Shah che  nel 2008, che le ha conferito il titolo “Langkawi, il gioiello di Kedah“per merito del suo paesaggio celestiale, il mare turghese, la barriera corallina e la lussureggiante vegetazione di tipo tropicale. Ma ecco una tipica giornata da trascorre a Langkawi: la mattina: di rigore un tuffo a Pantai Pasir Tengkorak, la cosiddetta “Spiaggia dei Teschi”, ricca di wakaf e gazebo di legno dove rilassarsi; tarda mattina: ci si può poi dedicare al lato culturale della cittadina, con una visita al Museo Hussein Ibrahim ed alla Fondazione Culturale, ove godere della vista sul mare di Andamane, e gustare una golosa pietanza al Bon Ton Resort Nam Restaurant; al pomeriggio è poi d’obbligo un tour in taxi per le strade di città, appartenenti alla campagna di Kampung Nyior Chabang tra palme da cocco, boschi e risaie, i monti Gunung Raya e Gunung Mat Cincang, la foresta pluviale … arrivando all’agriturismo Buffalo Park ove gustare i prodotti caserecci, cavalcare i bufali e assistere alla lavorazione della mozzarella; nel tardo pomeriggio è infine d’obbligo l’appuntamento con il Dr. Ghani, medico appassionato di erbe locali e piante curative, con una collezione di oltre 500 specie diverse. Per gli amanti dello shopping, alla fine della giornata l’appuntamento è poi con la zona duty-free, ove prendere qualche souvenires e ricordo di queste splendide vacanze, per concludere con una passeggiata in questo incantevole villaggio costiero

Da www.viaggixestate.com

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox