Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » Viaggio di nozze low cost con Nozzefurbe.com

Viaggio di nozze low cost con Nozzefurbe.com

beach-3226488_960_720Anche quando una coppia ha davvero un budget ristretto, il viaggio di nozze è una spesa irrinunciabile.

Se pensate di dover rinunciare al vostro viaggio di nozze da sogno perché avete poco denaro a disposizione, state tranquilli, perché Nozzefurbe può spiegarvi come viaggiare con meno, senza rinunciare alle cose davvero importanti.

Questi consigli vi dimostreranno che è possibile organizzare un viaggio di nozze low cost senza sacrificare il divertimento, lo stile o il romanticismo.

Viaggio intelligente:

La prima cosa da fare, per organizzare una perfetta luna di miele spendendo meno, è informarsi. La rete è piena di siti con consigli di viaggiatori low cost, nonché una fonte inesauribile di offerte da prendere al volo.

Un viaggiatore intelligente organizza e studia il proprio budget a disposizione fin nei minimi particolari. Per questo sarà sufficiente un file excel dove annotare tutte le spese necessarie, dai biglietti aerei ai pernottamenti, dalle spese per il passaporto ad eventuali acquisti per un guardaroba adeguato alle località che intendete visitare. L’importante è cercare di preventivare le varie spese cui probabilmente andrete incontro e suddividere il budget a vostra disposizione in funzione di queste voci.

Esistono poi siti http://www.vologratis.org/ che vengono continuamente aggiornati non solo con le più importanti promozioni in atto, ma che forniscono anche delle utili guide su come spendere meno in determinate località.

Volare low cost:

Se il vostro viaggio di nozze da sogno prevede uno spostamento aereo, prima di affidarvi ad un tour operator dovreste dare una occhiata a cosa propongono le compagnie aeree a basso costo. Inoltre prenotando per tempo spesso si riesce a strappare una tariffa davvero conveniente.

Soggiorno low cost:

Non è detto che un viaggio low cost implichi necessariamente il soggiorno in hotel scadenti e lerci. Ci sono molti modi per risparmiare quando prenotate una camera d’hotel. Ad esempio, se telefonate direttamente alla struttura potreste bypassare le spese di commissione delle agenzie di viaggio o dei tour operator. Prima di prenotare un hotel, fare molte ricerche e comparare i prezzi e i servizi, ma anche la zona in cui si trova un hotel. Una camera con vista costa di più di una che affaccia sul retro, ma a voi, coppietta in luna di miele, il panorama interessa davvero?

Weekend:

Le coppie che non possono affrontare un viaggio di nozze classico, potrebbero concedersi il lusso di un romantico weekend in una capitale europea, prenotare un volo last minute e soggiornare in uno splendido hotel. Spesso si pensa che viaggio di nozze sia sinonimo di spiagge tropicali e lunghi viaggi all’altro capo del Mondo, dimenticando che quello che conta davvero è passare del tempo insieme, coccolandosi e amandosi, vivendo con lentezza e romanticismo la prima vacanza da marito e moglie. Non è quindi importante quanto lontano andate, l’importante è riservare qualche giorno da dedicare solo a voi, prima di tuffarvi nella vita di coppia di tutti i giorni.

All inclusive:

Se non gradite sorprese e preferite sapere in anticipo l’ammontare esatto della spesa del vostro viaggio di Nozze, prendete in considerazione un pacchetto alla inclusive. Pensate, quindi, ad un viaggio in cui il trasporto, l’alloggio, il cibo e l’intrattenimento siano già compresi nel prezzo, come ad esempio una crociera. State però attenti alle singole voci comprese nel prezzo e agli eventuali extra, perché spesso quando si ordina qualcosa, anche di minimo, che non è compreso nel pacchetto, il conto può diventare esageratamente salato.

http://www.nozzefurbe.com/

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox