Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Barcellona in estate

Barcellona in estate

Non è mai troppo presto per iniziare a pensare a cosa fare in estate, dopotutto prenotando con anticipo e scegliendo bene cosa si vuole fare si possono organizzare delle ottime vacanze!

barcelona

Barcellona è una delle mete estive più famose e più visitate, questo grazie al mare, al sole e a tante altre cose. Eccone alcune, le più importanti:

Il mare: Barcellona è famosissima per il mare, tant’è che ha ben 7 spiaggie, per un totale di 4,5 km. Le più popolari sono la Barceloneta e la Nova Icaria, situate in centro e ben collegate a qualsiasi parte della città attraverso i mezzi pubblici. Se però amate la tranquillità, queste non sono le spiagge che fanno per voi. Potete andare a Bogatell o Mar Bella, un pochino più a nord. Inoltre le spiagge di Barcellona offrono moltissime opportunità per praticare sport acquatici.

 

I festival: la stagione inizia con il Sonar Music Festival, a metà giugno, a cui partecipano sempre i grandi talenti della musica pop ed elettronica. Il 23 giugno c’è la Festa di San Joan, per celebrare il solstizio d’estate. I diversi quartieri di Barcellona organizzano le proprie feste durante tutto l’anno. Le principali sono la Festa Mayor de Gràcia (ambiente carnevalesco, piramidi umane e tante bancarelle) e la Mercè, la più grande festa di Barcellona (fuochi d’artificio, processioni, musica, balli, baldoria ovunque).

 

La serate: gli abitanti di Barcellona sono famosi per la loro voglia di divertimento, infatti in città offrono opzioni per tutti i gusti. Se siete degli amanti delle discoteche dovete assolutamente andare a Opium Mar o Razzmatazz; se invece amate la sangria e i grandi boccali di birra vi consiglio la Ovella Negra; e se siete di spirito più tranquillo potete passare la serata in uno dei tanti locali tipici con terrazza della città (spesso organizzano spettacoli e cose di questo genere). Volete vivere la città al meglio? Assaggiare i cibi tipici, muovervi secondo gli orari dei barcellonesi, ecc? La cosa migliore è sicuramente affittare un appartamento a Barcellona,mangiare nei piccoli ristoranti tipici, non quelli turistici, e magari trovare qualcuno della città disposto ad accompagnarvi nei luoghi segreti.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox