Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Vacanze in agriturismo

Vacanze in agriturismo

Voglia di natura e di attività all’aria aperta? Le regioni italiane hanno molto da offrire a chi sceglie di passare le vacanze nel verde. Gli agriturismi sono strutture ricettive in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Molti propongono anche attività organizzate come i corsi di cucina regionale o escursioni guidate alla scoperta dei dintorni.

Alcune strutture, inoltre, dispongono di un vero e proprio centro benessere, dove ci si può rilassare con una sessione di massaggi. Chi preferisce le attività all’aria aperta, potrà dedicarsi alle escursioni in bicicletta o, se la struttura dispone di un maneggio, alle passeggiate a cavallo. Spesso gli stessi proprietari possono darvi consigli utili sui migliori itinerari, su i luoghi di interesse da visitare in provincia e sui centri dove poter praticare i vostri sport preferiti. Indubbiamente anche per chi viaggia in famiglia, gli agriturismi presentano molti vantaggi. Quali sono le caratteristiche di un agriturismo per bambini? L’ideale è che abbiano un servizio di baby-sitting, di modo che i genitori possano dedicare alcune ore al relax totale. Oltre a ciò, si organizzano anche attività specifiche, dedicate ai più piccoli che possono, in questo modo, avvicinarsi alla natura e scoprire come funziona una fattoria .E non preoccupatevi per i vostri amici a quattro zampe, la maggior parte delle strutture accetta gli animali. Una delle principali attrattive degli agriturismi, però, sono senz’altro le specialità culinarie e i piatti regionali proposti dal ristorante. Di solito le pietanza sono elaborate con prodotti a KmO , ovvero della stessa azienda agrituristica. Le aziende in molti casi propongono ai loro ospiti anche degustazioni di prodotti tipici. In determinati periodi dell’anno quest’esperienza può essere particolarmente interessante, come, per esempio, nell’epoca dell’olio novo, tra fine ottobre ed inizio novembre. Una vacanza lontano dalla città significa anche immergersi in un relax totale, lontano dalle preoccupazioni quotidiane. Consigliamo a tutti di provare una vacanza nel verde. Scoprite i migliori agriturismi in Italia.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox