Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Africa » Sicilia

Sicilia

La Sicilia è una terra caliente, tutta da scoprire ed ammirare durante tutto l’anno: una splendida isola immersa nel Mediterraneo, circondata da piccoli arcipelaghi minori, che contribuiscono ad aumentarne il fascino.

Sicilia

Una terra a due passi dalle coste africane, ricca d’arte e di una storia millenaria, di meravigliose spiagge e di forti montagne, con una natura rigogliosa e davvero ammaliante in ogni stagione, da ammirare e vivere, grazie ad uno dei tanti voli catania.

Il settore turistico siciliano infatti, negli ultimi anni è notevolmente aumentato, tanto che c’è stata una vera e propria esplosione di Bed and Breakfast, agriturismi, hotel, … accompagnato da un significativo incremento dei voli, con particolare riguardo ai voli low cost catania, che sono decisamente più appetibili per i turisti e viaggiatori.

Il turismo rappresenta infatti, uno dei settori di traino dell’economia della Sicilia, grazie al particolare clima e dalla posizione eccezionale dell’isola: doti preziose, che ne hanno determinato e che determineranno indubbiamente lustro e fama, grazie allo sviluppo contemporaneo, delle strutture ricettive e dei trasporti.

Una volta atterrati da uno dei tanti voli catania ed essersi appoggiati in albergo, organizzare o scegliere escursioni e/o itinerari turistici in Sicilia, significa per il turista, vagliare tra tantissime opzioni possibili, a seconda del genere, della tipologia e della durata, ad esempio tra quelle archeologiche e storiche, oppure, a quelle più vacanziere nelle località marittime.

Il turista di turno, dovrebbe vagliare per tempo, se durante questo viaggio, riscoprire la bella Sicilia attraverso i suoi secoli di storia, nei vari reperti archeologici, sin dall’epoca preistorica, che nelle epoche successive, durante le quali, l’uomo ha lasciato il segno del suo « passaggio ».

Il turista che giunge in Sicilia, noterà infatti le varie dominazioni passate nel tempo sull’isola, come quella greca nella Sicilia orientale dell’ottavo secolo a.c. che ha lasciato tracce ancora visibili a Siracusa e Agrigento, oppure quella bizantina o quella araba, che diede un importante slancio all’agricoltura locale, o ancora quella normanna della fine dell’anno 1000, … dominazioni che contribuirono a dare un nuovo assetto all’isola, sia fisicamente che politicamente, creando un’alleanza con la Chiesa, che ha determinato la costruzione di nuovi modelli costruttivi per gli ordini religiosi, che qui giunsero.

Diversi anzi diversissimi gli itinerari possibili nell’isola di Sicilia, che per farsi conoscere veramente dal turista, nelle sue vacanze potrà ammirare: le Isole di Sicilia, le spiagge siciliane, i luoghi sacri, le riserve naturali, i siti archeologici, i musei siciliani, la Sicilia di Montalbano, i mercati siciliani e molto altro ancora.

Consigliando infine al turista di turno di prenotare per tempo, confrontando per bene le varie offerte, con particolare riguardo ai voli low cost catania – in genere – decisamente più convenienti.

Detto questa non resta che augurarvi … buon viaggio!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox