Blog di viaggio
magnify
Home » Affiti per le vacanze » Roma, Milano, Firenze, Venezia: una selezione tra i migliori hotels.

Roma, Milano, Firenze, Venezia: una selezione tra i migliori hotels.

Quando si deve pianificare una vacanza o un viaggio, un dettaglio importante da decidere è dove alloggiare. Naturalmente, il prezzo è di solito il fattore principale che determina se l’hotel è in linea col vostro budget. Tuttavia, quando si seleziona un hotel, questo non è l’unico aspetto che dovete considerare. Ecco una lista di ciò che rende un hotel speciale rispetto agli altri:

Location: Questa cambia a seconda del motivo del viaggio. Se è per un viaggio di lavoro, ad esempio, si ha la necessità di una zona comoda, per esempio vicino all’aeroporto, mentre se avete intenzione di fare un giro turistico, un albergo che è situato in posizione centrale è probabilmente la soluzione migliore. E se avete solo bisogno di rilassarvi o di allontanarvi da tutto, si potrebbe desiderare qualcosa di più bucolico e che si trova in una zona tranquilla e panoramica.

Parcheggio: Se raggiungete l’hotel in auto, è bene che l’hotel disponga di un parcheggio privato, che non abbia costi esorbitanti e che sia custodito. Costi aggiuntivi: Quando si sceglie un albergo, è necessario decidere quali sono i servizi a cui non potete rinunciare e se sono inclusi nella tariffa. Per esempio, se è necessario l’accesso a Internet, si consiglia di cercare un hotel che offre Wi-Fi gratuito.

Numero di stelle: Il numero di stelle è il modo più comune con cui vengono classificati gli hotel. Essenzialmente, maggiore è il numero di stelle, migliore è la qualità della struttura. Questo è un buon modo di confrontare gli alberghi e anche per determinare se siete alla ricerca di qualcosa che è più economico o più lussuoso.

Servizi offerti dall’hotel: A seconda di quello che state cercando in un albergo, è importante verificare che la struttura lo abbia, che sia una piscina o un ristorante interno, un centro termale o un campo da golf. Colazione gratuita: questa può fare la differenza nel vostro budget e dovrebbe essere inclusa nel costo complessivo per notte. Dopo tutto, l’acquisto di una prima colazione per una famiglia di quattro persone nel corso di una settimana può davvero incidere sulle spese. Se l’hotel non offre questa comodità, potete vedere se è possibile richiedere un frigorifero e un microonde in camera, in modo da poter preparare la colazione lì.

Famiglia-compatibilità: Se avete intenzione di viaggiare con bambini piccoli, si deve essere sicuri di scegliere un hotel che li può ospitare. Fate una ricerca per assicurarvi che l’hotel abbia dei lettini o delle culle, una piscina per bambini, una zona ricreativa dedicata e un minibar in camera. Controllate in modo particolare cosa l’ hotel ha da offrire alle famiglie, come pasti per bambini scontati, babysitter in loco, e altri incentivi.

Pet-friendly: Allo stesso modo, se viaggiate col cane di famiglia, dovete stare attenti al momento di scegliere il vostro hotel. Naturalmente, è importante che la struttura accetti i cani, ma si dovrebbe anche prendere in considerazione l’esistenza di eventuali spese di pulizia extra, se portano il cane a spasso e se c’è un posto nelle vicinanze dove il cane può correre e giocare.

Affidabilità o sapore locale: Questa è una delle decisioni più importanti che dovete fare nella scelta di un hotel. Si può scegliere di soggiornare in alberghi di catene più grandi e conosciute, dove si ha un’ idea di cosa aspettarsi. Oppure si potrebbe essere un tipo più avventuroso, che vuole soggiornare in un hotel a conduzione familiare o in un bed and breakfast, al fine di sperimentare di più il sapore locale. Ci sono in Italia, in luoghi d’interesse turistico come Roma, Milano, Firenze e Venezia, strutture lussuose che non necessariamente appartengono a grosse catene alberghiere e che possono offrirvi un servizio a 5 stelle senza trascurare la vera atmosfera del posto.

Recensioni: Infine, nella scelta di un albergo, sempre consultare le recensioni online. Ci sono siti web dedicati esclusivamente a questo scopo, ed è possibile leggere le recenti esperienze di clienti reali, al fine di avere un’idea di quello che ci si può aspettare.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox