Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » La cittadina di Saint Julian’s a Malta

La cittadina di Saint Julian’s a Malta

santillana-del-mar-2663317_960_720Malta è una realtà davvero suggestiva, in cui ogni angolo racconta una storia fatta di immagini, di suoni, di colori. Sulla costa orientale dell’isola, si trova la pittoresca cittadina di Saint Julian’s, un tempo paesino di pescatori e oggi una delle mete turistiche preferite dai visitatori.

Ricco di locali notturni e di punti di ritrovo dove praticare sport o lasciarsi andare al ritmo frenetico della vita maltese, Saint Julian’s è il posto ideale dove trascorrere una vacanza da sogno. La caratteristica Spinola Bay è ancora oggi il posto preferito dai pescatori, che ormeggiano le loro tradizionali imbarcazioni davanti alla miriade di ristoranti sul mare in cui assaporare le specialità del luogo. Ideale per cenare romanticamente sotto le stelle, la baia ospita l’elegante palazzo Spinola, realizzato nel 1658 da un cavaliere italiano, Giovanni Spinola. A Saint Julian’s si erge trionfante anche l’unico grattacielo dell’isola, la torre Portomaso, alta 98 metri. Il lato della costa maltese dove sorge questo borgo è rimasta sottosviluppata fino alla metà del 1500, a causa dei numerosi attacchi dei musulmani. Fu proprio il Palazzo Spinola nel 1688 a far risollevare le sorti di Saint Julian’s, intorno al quale sorsero altre attrazioni luoghi di interesse. Da vedere è la vecchi parrocchia di Saint Julian’s, totalmente ricostruita nel 1593 e poi ristrutturata nel 1730. Bellissime sono le pitture della prima versione della chiesa tutt’ora conservate. Ma gli edifici storici e i palazzi d’epoca non sono certo così diffusi a Saint Julian’s, dove abbondano gli alberghi, sempre pronti a sorprendere i clienti con feste e concerti. Chi ama la discoteca, può recarsi nella zona di Paceville, un sobborgo dove si trova la maggiore concentrazioni si strutture ricettive per turisti e di ristoranti. Un bel bagno nelle splendide acque del Mediterraneo non può ch essere l’epilogo più adatto ad una giornata trascorsa in questa splendida isola. In un pacchetto vacanza per Malta, insomma, non possono mancare Saint Julian’s e Paceville, due mete perfette per i visitatori, anche perché molto vicine alla capitale La Valletta.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox