Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Occhio al risparmio con le vacanze in Umbria last minute

Occhio al risparmio con le vacanze in Umbria last minute

Oggi la parola d’ordine quando parliamo di vacanze in hotel è “risparmiare” possibilmente senza rinunciare a molto di quello di cui si ha bisogno. Una strategia molto proficua è quella delle offerte dell’ultimo minuto, se siamo bravi a cercare e se possiamo spostare agevolmente le date di partenza ci sono in giro belle occasioni praticamente senza dover rinunciare ad alcunché, dato che le offerte sono solo il frutto di rinunce fatte da persone che avevano prenotato normalmente e noi in pratica prendiamo il loro posto.

umbria

Seconda tattica è scegliere una vacanza gratificante ma che non sia in strutture costose come alberghi a molte stelle, io suggerisco agriturismi, sono oggi dotati di ogni comfort e generalmente sono a prezzi molto più bassi degli hotel. Anche in questo caso l’ideale è trovare un offerta idonea alle nostre esigenze. Come si fa? Naturalmente ricorrendo al motore di ricerca della rete. Colleghiamoci ad internet e digitiamo per esempio agriturismo last minute se non abbiamo idea dove andare o per trovare offerte generiche, ma chiaramente noi almeno un idea di dove andare l’avremo, supponiamo che ci piace Assisi in Umbria, allora ci conviene digitare last minute Assisi per ricerche più mirate.

Guardando i risultati che ci vengono proposti, se ci mettiamo un minimo di attenzione noteremo diverse cose, la prima e più clamorosa è che molti degli annunci sono non dico delle fregature, ma non propongono degli sconti seri o dei last minute veri, sono annunci di occasioni create ad arte per accalappiare gente offerte con uno sconto minimo tale da giustificare il posto dove stanno.

Il secondo gruppo di annunci sono i last minute veri frutto di rinunce causati da problemi che hanno liberato la stanza prenotata, e il gestore oltre ad essersi tenuto la caparra li rimette in piazza cercando di piazzarlo senza rimetterci o rimettendoci poco, e questo per noi costituisce un bel risparmio di soldi.
Infine se siamo abili e fortunati andremo a scovare l’annuncio ottimo che sarebbe quello in cui il proprietario non riesce a piazzare la stanza d’hotel ad Assisi ad esempio, e prima di lasciarla vuota preferisce abbassare considerevolmente il prezzo, inutile dire che questa possibilità è la migliore in quanto praticamente si ha tutto quello desiderato a un prezzo veramente molto più basso del normale e senza rinunciare a niente o scendere a compromessi.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox