Blog di viaggio
magnify
Home » Affiti per le vacanze » Vacanze a Montecatini: 3 trattamenti benessere da non perdere

Vacanze a Montecatini: 3 trattamenti benessere da non perdere

Dedicare attenzione al proprio corpo è un’abitudine ormai sempre più diffusa, un modo per recuperare le energie e allontanarsi per un po’ dal caos e del tran tran della vita quotidiana.
A dimostrarlo sono le persone che, sempre più numerose, decidono di recarsi in raffinati centri benessere di Montecatini Terme, per regalarsi qualche giorno di puro benessere.
I trattamenti scelti sono tantissimi e le location da vera e propria cartolina, si va dalle terapie più complesse a quelle più antiche e conosciute, dai soggiorni più costosi a quelli più economici e adatti a tutta la famiglia.
Scegliere non è di certo facile, ma ci sono 3 particolari trattamenti che ci sentiamo di consigliare a chiunque volesse vivere questa rilassante esperienza.

montecatini-palace-8
3 tipologie che da anni riscuotono ormai un grande successo nella clientela, regalando benessere e spensieratezza che si possono trovare in tutti i moderni centri benessere della città termale, tra i quali vi vogliamo consigliare l’SPA del lussuoso Hotel Montecatini Palace, splendido punto d’appoggio per chi cerca il massimo comfort e relax.
Ecco i 3 trattamenti da non perdere:
1) Bagno turco
Furono gli antichi romani a dare inizio a questa lunga tradizione, convinti che il vapore potesse rigenerare e rinvigorire, non solo il corpo ma anche lo spirito. L’usanza fu poi rubata dagli arabi, seppur praticata in ambienti più piccoli. Il bagno turco viene svolto in uno spazio dall’umidità molto elevata e una temperatura che va dai 40° ai 60°. La sudorazione che ne deriva favorisce la circolazione ed una pulizia profonda della pelle, che risulta da subito tonificata e luminosa.
2) Cromoterapia
Altro antichissimo trattamento che risale ai tempi degli egizi, convinti di poter curare attraverso le varie gradazioni di colore. La filosofia che sta alla base della cromoterapia sostiene che il nostro corpo sia attraversato da punti energetici e che i colori dello spettro cromatico possano riportare i chackra, e quindi l’intero organismo, in perfetto equilibrio.
3) Sauna Svedese
La famosa sauna invece, è basata sull’emanazione di calore grazie al vapore sprigionato da pietre roventi bagnate con acqua. Inizialmente era utilizzata come locale invernale, nei quali scaldarsi dalle rigide temperature finlandesi, e solo in un secondo momento divenne una pratico idroterapica. La sauna conobbe la sua massima diffusione con il calidarium romano e successivamente con il bagno turco. Donando un immediato effetto benefico a circolazione, pelle e respirazione.
Tre trattamenti benessere che dovreste assolutamente provare e che da secoli ormai regalano relax e benefici a chiunque li abbia sperimentati.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox