Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Sulmona, la capitale dei confetti italiani!

Sulmona, la capitale dei confetti italiani!

Sulmona è una delle città italiane più belle ed affascinanti per la sua storia e per il fatto di essere la capitale dei confetti italiana! Questa città, in provincia di L’Aquila avrà tanto da offrirvi: dal buon cibo fino ai luoghi d’interesse storico e culturale! Non ci credete? Benissimo, allora siete sulla pagina giusta, perché scioglieremo i vostri dubbi!

Appena giunti in questa città dell’Abruzzo, la prima tappa che farete riguarda la famosa   Piazza Garibaldi, ove avrete modo di visitare i monumenti più belli, anche di stampo religioso e risalenti al Medioevo. Tra essi, ricordiamo le Chiese di San Filippo Neri e di Santa Chiara. Un’altra tappa importante è la visita alla Cattedrale di San Panfilo, che è datata 1075. L’imponente edificio   ha subito, nel corso dei secoli, diversi interventi, anche di restauro e per questa ragione presenta numerosi stili e influenze artistiche miscelati tra loro, fra cui anche l’arte barocca. Se invece desiderate documentarvi sul passato della felice cittadina abruzzese che ha dato i natali a Ovidio e scoprire anche gli antichi mestieri di un tempo, non potrete fare a meno di recarvi presso il Museo Civico.

Per i più golosi, invece, vi è l’immancabile tappa presso il Museo dell’arte e della tecnologia confettiera, che vi trasporterà in un itinerario di gusti e di aromi,ove poter degustare tantissime varietà di confetti ed ammirare le bellissime creazioni artistiche con essi realizzati. Questi dolciumi, amati da grandi e piccini, sono preparati secondo ricette antichissime e gelosamente custodite e questo aiuta a spiegare perché la città di Sulmona ospiti la più antica confetteria italiana.

E se desiderate visitare Sulmona oppure le più belle località italiane, non vi resta che cliccare su http://www.4htl.it: qui potrete prenotare, in tutta sicurezza, la vostra vacanza italiana, potendo scegliere tra diverse opportunità, che vanno dagli hotel agli alberghi! E inoltre, potrete trovare offerte davvero convenienti, anche a meno di 35 euro! Questo sito, gestito da uno staff attento ed esperto, vi offrirà tutti gli strumenti per vivere una vacanza da sogno: recensioni, fotografie che vi illustreranno le sistemazioni oppure l’intera struttura nella quale soggiornerete e tantissimo altro ancora. Non ci resta che augurarvi un piacevole soggiorno!

Potrete prenotare anche soggiorni all’estero o in Europa e ricordate che prenotare una vacanza è proprio quello che ci vuole per staccare dal grigiore quotidiano!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox