Blog di viaggio
magnify
Home » Attualità turistiche » Nuovo collegamento tra Livorno e la bella Balagne

Nuovo collegamento tra Livorno e la bella Balagne

CalviLe vacanze estive appaiono oggi come un miraggio per milioni di lavoratori, ma iniziare a farci un pensierino può aiutare ad alleggerire il grigiore di queste giornate invernali.

L’estate 2015 vedrà la creazione di una nuova rotta marittima tra Livorno e una delle zone più affascinanti dal punto di vista paesaggistico di tutta la Corsica, vale a dire la Balagne. Si tratta della regione più a nord della Corsica, ha come capoluogo Calvi ed è famosa per le sue colline fertili, caratteristica che le è valso l’appellativo di “giardino della Corsica”. Calvi è una città che vale davvero la pena visitare anche e soprattutto per via della meravigliosa cittadella, quartiere sito su un promontorio roccioso con vista sul mare e ricco di viuzze affascinanti e della bellissima Cattedrale Saint-Jean-Battista.

La Balagne è meta privilegiata per i turisti di mezzo mondo, un luogo ricercato quanto incantevole dal punto di vista paesaggistico, formato da imponenti vette montuose ricche di borghi pittoreschi, scogliere a picco sul mare e magnifiche spiagge di sabbia finissima, queste ultime prese d’assalto da migliaia di turisti ogni estate. Storici monumenti ed edifici religiosi, riserve naturali, laghi e fiumi vanno a donare un ulteriore fascino a questa meravigliosa terra del nord della Corsica.

Il nuovo collegamento tra questo paradiso e Livorno verrà offerto da M/N Corsica Marina Seconda nel periodo che va dal 26 luglio al 5 settembre 2015. Questo splendido traghetto vanta una capacità di 1470 passeggeri e 450 auto, oltre che caffetteria, solarium, bar, area bimbi. La linea interessata è la Livorno – Ile Rousse e i viaggi, tutti in notturna, saranno tre a settimana.

Vi lasciamo con due link di approfondimento, così che possiate avere tutte le informazioni che cercate:

Guida Balagne: consigli su cosa vedere in Balagne.
Traghetti Livorno: destinazioni di viaggio dal porto di Livorno.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox