Blog di viaggio
magnify
Home » Affiti per le vacanze » Una Vacanza in Sicilia a Sciacca tra mare, natura e cultura

Una Vacanza in Sicilia a Sciacca tra mare, natura e cultura

Siete appassionati del mare ?
Pensate di provare emozione dinanzi ad un reperto archeologico della ‘‘Magna Grecia’’ ?
L’esploratore, che è in voi, non disdegnerebbe di scoprire calette d’incoparabile bellezza, di percorrere a piedi antiche mulattiere, per trovarsi catapultato nel verde della macchia mediterranea?

Bene, avete trovato la città che fa per Voi.
E’ la splendida Sciacca, situata sulla costa sud occidentale dela Sicilia meridionale.
La leggenda racconta che il visitatore se ne innamora talmente che vi ritorna in men che non si dica o addirittura vi si rimane stabilmente.

E’ lei che come una bellissima donna si affaccia su un mare azzurrissimo, si ingioiella di antichi palazzi, di vicoli e viuzze di origine araba, delle coloratissime botteghe dei maestri ceramisti, delle sontuose vetrine che espongono  il corallo locale di colore rosa, del vivace porto peschereccio, dai suoni, dalle voci, dagli odori  tipici dell’ambiente marinaresco.

A Sciacca, il  residence ‘’BaiaRenella’’, immerso nella macchia mediterranea, che si affaccia sulla baia omonima,   è il posto ideale  per trascorrere una vacanza in relax con la  famiglia ed amici.
In questo luogo potrete godere dell’area tersa e pulita e del mare cristallino, dove non di rado si trovano fossili e scheggie di corallo.

Potrete inoltre usufruire di appartamenti con vista sul mare mediterraneo, comodi e puliti, della cortesia e disponibilità dei gestori, nonchè della possibilità di esplorare sia le anse marine del luogo che le riserve naturali vicine come Torre Salsa, la riserva del Platani, la spettacolare Scala dei Turchi e i parchi archeologici di Agrigento, Selinunte e Segesta e le città d’arte come Palermo, Monreale, Trapani, Erice, Mazara, Marsala.

A presto,
buon soggiorno al Residence BaiaRenella in Sciacca.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
Tags:
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox