Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Estate a Malta: tra divertimento e cultura

Estate a Malta: tra divertimento e cultura

malta-292181_960_720Ripide scogliere, sabbia bianca, acqua cristallina, stiamo parlando di una delle perle del mediterraneo non molto distanti dalla nostra penisola, Malta uno dei più piccoli stati del mondo composto dalle isole abitate di Malta, Gozo, Comino e Manoel. L’estate è alle porte bisogna cominciare a muovere i primi passi verso una meta, che sia mare o montagna, e prenotare subito un hotel o magari un bed and breakfast per risparmiare qualcosa in più.

 

Tra hotel e bed and breakfast a Malta c’è solo l’imbarazzo della scelta! E’ ovvio che se preferite risparmiare qualche soldo magari spendendolo in altre cose, la scelta più conveniente è un B&B!

 

Alla scoperta della capitale: Valletta

Malta è una meta molto ambita dagli italiani, soprattutto nel periodo estivo grazie alle incantevoli spiagge dalla sabbia bianca e alle suggestive grotte profonde tutte da esplorare. L’isola presenta sul lato meridionale le Dingli Cliffs, ripide scogliere le quali, appunto, formano delle strepitose grotte; a nord invece sono presenti piccole e splendide baie isolate dalla confusione. Insomma, se preferite passare l’estate a Malta a rilassarvi o praticare lo snorkeling o un altro tipo di sport acquatico, la scelta resta solo che a voi!

 

Se decidete di passare l’estate a Malta, non potete non visitare la Valletta, capitale dell’isola, una città molto particolare, ricca di splendide piazzette e tortuose stradine, circondata in gran parte da alte e possenti mura di fortificazione dalle quali si può vedere il grandissimo porto. Qui di attrazioni turistiche ce ne sono diverse sia per chi ama la vita notturna, con locali di ogni tipo e disco pub, e sia per chi ama l’arte con il Palazzo del Grande Maestro, il Museo Nazionale di Belle Arti ecc. Ovviamente, la scelta di hotel e soprattutto di bed and breakfast è davvero molta!

 

La Valletta è un ottima meta per passare l’estate a Malta! La città venne fondata nel 1566 dai Cavalieri Ospitalieri, che diedero all’isola il nome del gran maestro Jean de la Valette. Per cui venne chiamata Humilissima Civitas Valettae! Oggi Malta vanta di incantevoli spiagge, che ogni anno sono frequentate da turisti provenienti da tutto il mondo chi in cerca di divertimento, chi per rilassarsi sulle incantevoli spiagge e chi ama perdersi nell’arte e nella cultura.

 

Il turismo a Gozo

A pochi chilometri da Malta c’è l’isoletta di Gozo, con capitale Victoria, anche qui il turismo è molto forte d’estate, visto la possibilità di immergersi in acque cristalline, fare gite in barca o immersioni con la maschera. La città è più piccola ma davvero incantevole: qui sono presenti antichissimi templi, vecchi artigiani del vetro e tantissimo altro: da non perdere!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox