Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Capodanno a Roma: come passare l’ultimo dell’anno?

Capodanno a Roma: come passare l’ultimo dell’anno?

Concerti al centro storico, cenoni nei migliori ristoranti tipici romani, esibizioni, cabaret, festa, musica, spettacolo e divertimento, questo è il capodanno a Roma! Passare la fine dell’anno nella città eterna è l’unica occasione per vedere la capitale in vesta di festa pronta ad accogliere romani e turisti in un clima unico di divertimento per festeggiare l’inizio di un nuovo anno.

Quale alloggio scegliere

Ogni anno Roma si prepara al meglio in occasione dei festaggiamenti dell’ultimo dell’anno, così come le strutture turistiche; nel periodo di capodanno infatti si trovano numerosissime offerte tra affitto di una stanza, hotel, bed and breakfast ecc. La capitale offre tante e differenti soluzioni per alloggiare nel periodo dell’ultimo dell’anno e l’inizio dell’anno nuovo, in questo periodo infatti numerosi hotel propongo delle offerte, a volte complete di viaggio, a prezzi da fare invidia! Da prendere in considerazione anche i bassi prezzi di strutture come B&B o di case dalle piccole dimensioni in affitto magari situate in periferia.

Se volete regalare una fine dell’anno davvero romantica, portando la vostra anima gemella nella capitale, allora perché non approfittare di una casa vacanza a prezzi straordinari in un atmosfera romantica meglio ancora se con un panorama mozzafiato, sul Colosseo, su Piazza di Spagna o sui Fori Imperiali. Insomma, le strutture ricettive sono tantissime, basta avere le idee chiare e prenotare con largo anticipo onde evitare di ridursi troppo all’ultimo momento!

Cosa fare a Roma a Capodanno

Per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo nella capitale ci sono tantissime attività a cui partecipare, primo tra tutti il famosissimo Capodanno in Piazza, un occasione particolarmente rara per divertirsi nel centro storico di Roma, conoscendo tanta gente e ascoltando musica live delle migliori band italiane, ovviamente in modo completamente gratuito! Un altra proposta è quella relativa ai cenoni e Roma, tra hotel e ristoranti che organizzano il cenone di capodanno c’è solo l’imbarazzo della scelta; per questo però vi consigliamo di cominciare a muovervi già verso il mese di Novembre, avendo così molto tempo per decidere il locale giusto per voi.

Se siete particolarmente amanti della musica da discoteca, ovviamente possiamo solo che consigliarvi di passare la notte di San Silvestro in una delle discoteche romane, magari prendendo alloggio in uno degli hotel vicini in modo tale da recarvi direttamente a piedi.

Infine, come ogni anno, vengono proposte idee insolite e particolari dai locali di maggiore tendenza della capitale, sia nel centro storico che più in periferia. Insomma, le cose da fare a Roma in attesa del nuovo anno sono davvero tante!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox