Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in America » Vacanza a New York

Vacanza a New York

In rete ci sono tante informazioni, guide e i famosi “cosa fare o cosa vedere a New York in 3, 4, 5 o 10 giorni” che vi aiutano ad organizzare la vostra permanenza nella città americana. Ma prima di partire? Come bisogna muoversi per organizzare il viaggio praticamente, tra volo, hotel, assicurazione e spostamenti?

Di seguito abbiamo cercato di mettere insieme quante più informazioni possibili e consigli per rispondere a tutte queste domande creando anche una sorta di mini guida turistica che vi fornisca degli spunti interessanti per un viaggio a New York fai da te.

In quale periodo andare a New York?

Ogni stagione si presenta ideale per visitare la città di New York. L’autunno e l’inverno regalano delle emozioni uniche: panorami che si trasformano, assumendo i colori della stagione autunnale; numerosi addobbi e decorazioni che vengono messe in mostra nel periodo natalizio. Possono essere le stagioni più suggestive anche se l’unica nota dolente possono essere le temperature troppo rigide. Durante l’estate le temperature sono molto alte e visitare la città sotto il sole cocente potrebbe risultare difficoltoso. La primavera invece, con le sue temperature più miti e piacevoli rende possibile ogni tipo di visita o escursione organizzata.

Come raggiungere New York

Dall’Italia il modo più consigliato per raggiungere New York è con un volo intercontinentale. Molto probabilmente si atterrerà all’aeroporto più conosciuto, al JFK (Aeroporto internazionale John F. Kennedy) che si trova a poco più di venticinque km da Manhattan. New York dispone di altri due aeroporti: l’EWR, Newark Liberty International Airport, che si trova in New Jersey e il LGA, Fiorello LaGuardiaAirport che si trova anch’esso nel Queens. Quest’ultimo è utilizzato principalmente per i voli interni.

Il volo potrebbe essere l’unica spesa più costosa dell’intero viaggio. Mediamente un volo prenotato con largo anticipo costa dai € 400 ai € 600 partendo da una delle due città collegate efficientemente: Roma e Milano.

Come raggiungere l’alloggio dall’aeroporto

Ci sono differenti modi tra cui scegliere per raggiungere il vostro alloggio a Manhattan.

Il primo è prendere un taxi. Se vi sentite stanchi ed ancora sotto l’effetto del jet lag, rappresenta la soluzione migliore perché avrete modo anche di metabolizzare la vostra presenza nella città da sempre desiderata. Appena fuori dall’aeroporto ci saranno numerosi taxi gialli ad attendervi. Le tariffe sono standard e raggiungere il centro di Manhattan dall’aeroporto JFK o dall’EWR vi costerà mediamente tra i 60 e i 75 dollari.

Un altro modo per arrivare dall’aeroporto al centro è prendere l’Airtrain combinato con la metropolitana. Nonostante all’inizio potesse sembrare molto faticoso, questa rappresenta la soluzione più economica. Munitevi del biglietto combinato Airtrain + Metropolitana acquistato alle macchinette presenti in aeroporto e dirigetevi verso questo treno. L’Airtrain che prenderete all’aeroporto JFK vi condurrà a due differenti fermate della metro, Jamaica e Howard Beach, dalle quali poi raggiungere Manhattan. Se prenderete l’Airtrain dall’aeroporto di Newark vi ritroverete a prendere la linea del treno “Newark Airport” per poi raggiungere Manhattan arrivando alla fermata Penn Station.

Dove dormire a New York

La scelta di una sistemazione alberghiera a New York è sempre ardua dati i prezzi troppo alti delle camere nelle strutture del centro o nelle immediate vicinanze delle principali attrazioni turistiche. Il suggerimento è prenotare con largo anticipo e preferire una zona “meno turistica” ma collegata efficientemente con il resto della città. Numerose sono le offerte che si trovano su siti di prenotazioni viaggi, dove poter trovare un’ampia scelta degli hotel a New York suddivisi per quartiere. In ogni caso si potrebbe valutare anche la possibilità di un appartamento.

Come spostarsi a New York

Il modo migliore per spostarsi a New York durante il vostro viaggio è la metropolitana. Veloce ed efficiente che riesce a coprire gran parte della città. Ogni linea è contraddistinta da diversi colori come si può vedere dalla mappa della metropolitana di New York. Per viaggiare con questi treni bisogna fare il biglietto scegliendo tra la corsa singola, il biglietto giornaliero, il settimanale, il quindicennale o il mensile. Per chi preferisce può munirsi della MetroCard acquistabile alle stazioni della metropolitana, ai distributori automatici e nei negozi rivenditori. Sono previste due opzioni del MetroCard a seconda delle diverse esigenze: la prima Pay-Per-Ride (Regular) che consiste nel pagare il costo di ogni singola corsa che viene sottratto dal credito della carta. Questo biglietto si può ricaricare in ogni momento e non è personale e quindi cedibile anche ad altre persone; l’altra opzione è la Unlimited Ride Metrocard che con il costo di 31 dollari vi permetterà di poter utilizzare la metro in modo illimitato. E’ un biglietto personale e non cedibile.

Informazioni Utili:

Mappa della metropolitana di New York

Hotel a New York: Expedia

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
Tags:
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox