Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Parco delle Nazioni Roma, Borgo di Torre Guidaccia

Parco delle Nazioni Roma, Borgo di Torre Guidaccia

Di origini molto antiche, in parte risalenti al periodo preromanico, successivamente cittadella militare sotto la guida del pro-console romano Caio Mario (anno 103 a.C.), ha ospitato – nei secoli – insediamenti diversi dei quali rimangono tracce – tra le più significative – nell’antica torre di avvistamento risalente al V secolo d.C. e negli edifici realizzati nel corso del XI secolo dall’antica e nobile famiglia fiorentina dei conti Guidaccia.

I meravigliosi saloni, le eleganti camere e le lussuose suite confermano la linea di continuità di uno splendido borgo medievale, di una straordinaria tenuta, di una meravigliosa residenza d’epoca in una delle aree più belle ed esclusive di Roma.

Finemente restaurato, l’antico Borgo è oggi utilizzato come residenza turistica per quanti apprezzano i valori di una natura protetta ed incontaminata e, con esse, le suggestioni di un passato che appare ancora oggi vivo ed attuale.

Il castello “Borgo di Torre Guidaccia – Parco delle Nazioni” offre trattamento di bed and breakfast di lusso per tutti gli ospiti presenti nelle 11 confortevoli camere e nelle 2 caratteristiche suite della elegante struttura ricettiva.
Tutte le camere con servizio B&B hanno il bagno in camera con doccia. La ricercata e raffinata location si inserisce nella splendida cornice del Parco Regionale di Decima ove potranno essere effettuate attività di bird-watching, passeggiate in bicicletta e a cavallo, escursioni ed avvistamenti di animali liberi.

Il Parco delle Nazioni è luogo ideale per celebrare i più importanti momenti della vita di coppia, conferendo agli stessi un carattere di magia e di unicità memorabili.
La struttura ricettiva è in grado di organizzare l’evento nuziale in ogni suo dettaglio, dalla Chiesa, ai fiori, alla musica, al soggiorno per gli ospiti, al banqueting ed altro.
La direzione del « Borgo di Torre Guidaccia – Parco delle Nazioni” offrirà agli Sposi la suite Michelangelo per la prima notte di nozze con Prosecco in omaggio.
Capacità ricettiva: 140 persone nelle sale interne e 350 nei giardini panoramici.

L’arte del ricevere e di creare eventi, accuratamente personalizzati sulle indicazioni ed i gusti specifici del cliente, è la caratteristica che contraddistingue l’accurata organizzazione del Borgo di Torre Guidaccia – Parco delle Nazioni. Coniugando professionalità e cordialità, la Direzione del Borgo interpreterà le vostre esigenze proponendo soluzioni idonee a realizzare il vostro « momento importante ». Potrete scegliere tra le varie formule disponibili, per soddisfare ogni vostra particolare esigenza.
Offriamo serietà e professionalità in un ambiente unico ed esclusivo. Ogni ricevimento al Borgo di Torre Guidaccia – Parco delle Nazioni rappresenta un momento unico, originale ed esclusivo.
Grazie ai suoi splendidi saloni, al grande parco che circonda la piscina ed ai suoi suggestivi ornamenti, il « Borgo di Torre Guidaccia – Parco delle Nazioni » è il giusto palcoscenico per Comunioni, Cresime e Battesimi.

 

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox