Blog di viaggio
magnify
Home » Offerte e Promozioni » Last minute Bellaria

Last minute Bellaria

L’estate è alle porte, è quindi il momento della classifica delle mete più gettonate per questa estate 2015.

Selezionate valutando diversi elementi come la pulizia, i servizi, il paesaggio ed ovviamente lo stato delle acque, vi proponiamo 10 imperdibili spiagge italiane.

Alla base della nostra graduatoria, suggerita da « Skyscanner », troviamo la costa est della Sardegna, che sfodera una vera e propria perla: Cala Fuili, a Dorgali (NU).

Passiamo poi al tacco dello stivale, dove ci aspetta con la sua finissima sabbia bianca Punta della Suina, spiaggia più rinomata di Gallipoli.

Risaliamo le coste italiane per arrivare nella suggestiva Riviera del Conero, dove la spiaggia di Mezzavalle, Portonovo, è una tappa d’obbligo.

Insolita e affascinante è la prossima meta che vi proponiamo al 7° posto della nostra classifica: Isola Bella. A pochi chilometri da Taormina troverete questa favolosa spiaggia siciliana, con i suoi colori esplosivi ed il calore della sua gente.

Immediatamente dopo troviamo la calla Campo all’Aia, a Procchio di Marciana, nel cuore dell’isola d’Elba.

Ma torniamo in Sardegna, in provincia di Cagliari, dove si staglia la spiaggia dei due mari, Punta Molentis di Villasimius. Da sempre rinomata per la sua particolarità, già intuibile dal nome, è un vero paradiso terrestre, habitat di decine di fenicotteri rosa, che rendono ancora più affascinante questa lingua di terra nel mare.

E poi di nuovo in Sicilia, a Cala Capreria, custodita nella Riserva Naturale dello Zingaro.

Veniamo finalmente al podio:

Il 3° posto ci porta nella fascinosa costiera amalfitana, dove a Praiano vi aspetta la Gavitella.

Il 2° posto è ancora della costa est della Sardegna, conquistato dal Golfo di Orosei e dalla sua impareggiabile Cala Goloritze.

Ed infine la destinazione del 2015 è in Calabria a Capo Vaticano, nella paradisiaca Costa degli Dei. La spiaggia di Grotticelle conquista il podio con il suo panorama unico che affaccia sullo Stromboli e le isole Eolie.

Non vi resta quindi che l’imbarazzo della scelta, ma permetteteci un consiglio per famiglie con bambini che necessitano di ampie e sicure spiagge attrezzate. Nel cuore della riviera romagnola troverete Igea Marina, una località che regalatante offerte e vantaggiosi last minute a Bellaria.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox