Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Visitare Roma con i tuoi bambini: ecco dove andare

Visitare Roma con i tuoi bambini: ecco dove andare

Roma, capitale dell’Italico stivale e una delle città più antiche di questo mondo, è uno degli itinerari più scelto da turisti per le loro vacanze, sia per la bellezza dei luoghi da visitare, sia perché è adatta ad ogni fascia d’età, grandi e piccoli.

Se siete in visita nella capitale con i vostri bambini, vi consiglieremo oggi degli itinerari adatti, dove potranno divertirsi assieme ad altri bambini, fare nuove esperienze ed imparare cose nuove.

Per i più piccoli (2-6 anni)

Come ogni grande città, a Roma si possono trovare un numero elevato di parchi dove potrete portare i vostri piccoli a giocare in un’atmosfera naturale e di divertimento. In molti parchi infatti, tra il verde degli alberi, sono state poste delle giostre adatte ai bambini sia più piccoli che più grandi.

Ma se i bambini volessero qualcosa di più che un semplice parco, allora potrete portarli al Bioparco presente a Roma. Il Bioparco è un giardino zoologico situato nel parco più famoso della Capitale: Villa Borghese. Con i suoi 1144 animali di 222 specie diverse, offrirà ai vostri figli una giornata di intenso divertimento dove potranno stare a contatto con gli animali e assistere agli spettacoli organizzati dalla struttura.

Per i più grandi (7-14)

Se invece la fascia d’età dei vostri figli è più grande di quella citata in precedenza, potrete portarli a vivere un’esperienza unica di puro divertimento in uno dei centri estivi Roma. I centri estivi, con attività di vario genere per ogni gusto, intratterranno i vostri figli con giochi, spettacoli e molto altro.

Se tutto questo non vi basta, nei pressi di Roma sono presenti parchi acquatici e luna park. Parlando dei parchi acquatici non possiamo non citare il famosissimo Hydromania situato nei pressi della Galleria Circonvallazione Settentrionale a Roma Ovest. Questo enorme parco di oltre 90.000mq contiene molte piscine e giostre acquatiche che regaleranno puro divertimento ai vostri figli.

Un altro parco acquatico situato nei pressi di Pomezia-Torvaianica è ZooMarine. Anche qui parliamo di un grande parco molto attrezzato e che fanno della loro specialità gli spettacoli acquatici con animali come delfini e con dei professionisti nel campo che garantiranno degli spettacoli divertentissimi e ricchi di emozioni.

Ultimo ma non ultimo parliamo del luna park presente a Valmontone: Rainbow Magicland. Conta 36 attrazioni nello stile classico dei luna park, suddivise in attrazioni per grandi e piccoli. Questo luna park è l’ideale per bambini di ogni fascia d’età. Anche qui potrete ammirare degli spettacoli mozzafiato.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox