Blog di viaggio
magnify
Home » Attualità turistiche » Applicazioni per viaggiare: ecco le più utili

Applicazioni per viaggiare: ecco le più utili

Viviamo in un’era in cui basta davvero un clic del vostro dito sul display del vostro smartphone per evitare di uscire di casa e compiere delle azioni manuali. Tra queste azioni che vi è possibile evitare, se avete intenzione di viaggiare, vi è anche quella di dirigervi in un’agenzia viaggi, prenotare e comprare il biglietto aereo, prenotare l’hotel, addirittura arrivare in aeroporto molto prima per effettuare il check-in; tutto questo è possibile con pochi clic sul vostro smartphone.

Iniziamo dalle basi

Innanzitutto dovrete procurarvi uno smartphone se non ne avete già uno. Possono essere tranquillamente acquistati presso un sito di vendita smartphone online.

Dopodiché bisognerà stabilire le basi del nostro viaggio. Esistono anche applicazioni che ci aiuteranno a decidere i luoghi da visitare, i luoghi in cui albergare e dove poter andare a mangiare.

Un esempio è TripAdvisor, una semplicissima applicazione in cui ogni utente può scrivere una recensione e la sua esperienza personale riguardo ai posti da lui visitati. Ovviamente anche noi potremo scrivere una recensione e dare la nostra impressione su ciò che è stata la nostra esperienza. Quindi possiamo consultare TripAdvisor prima di scegliere la destinazione del nostro viaggio, l’hotel in cui albergare e i ristoranti in cui mangiare. Addirittura questa applicazione ci aiuterà, utilizzando la nostra posizione sul GPS, a trovare ciò di cui abbiamo bisogno, dagli hotel ai ristoranti, nelle nostre vicinanze.

Una volta stabilita la nostra meta, dovremo prenotare i biglietti aereo e acquistarli, ed effettuare il check-in online. Un’applicazione che può aiutarci in questo è sicuramente SkyScanner. Dotata di una semplicissima interfaccia, vi permette di scegliere il volo e l’hotel al prezzo più basso possibile facendo dei vari confronti. Una volta scelto sarà possibile prenotarlo e acquistarlo.

Se una volta arrivati a destinazione, volete subito esplorare e visitare i luoghi più importanti della città, avrete bisogno sicuramente di una mappa della città. Come ben saprete, anche le mappe delle città sono disponibili sui nostri smartphone, ad esempio il noto Google Maps che ci aiuterà a spostarci nella città grazie anche al rivelatore della posizione GPS.

Infine se non comprendiamo la lingua del posto e abbiamo bisogno di un traduttore, esiste l’applicazione di Google Translate che con oltre 60 lingue disponibile vi aiuterà a prendere dimestichezza con le lingue locali.

 

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
Tags:
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox