Home » Destinazione » Ischia. Amore senza tempo

Ischia. Amore senza tempo

Ricordo ancora quando da piccolo trascorrevo le mie giornate sulla Spiaggia dei Maronti in compagnia dei miei amici “estivi” tra una partita di calcio e un tuffo dagli scogli, tra un gelato in riva al mare e un bacio al tramonto. Esperienze indimenticabili anche a distanza di molti anni ormai, che custodisco gelosamente.

Ischia ha segnato infatti in maniera indelebile tutte le fasi della mia vita. Un amore incondizionato che non ho potuto fare a meno di trasmettere anche alla mia splendida compagna e ai miei figli. Certo, sono lontani gli anni in cui passavo praticamente l’intera estate su quest’isola fantastica, ma nonostante i mille impegni, torniamo sempre con immenso piacere e alquanto spesso.

Adoro guardarli rimanere sempre sorpresi e un po’ in soggezione al cospetto del maestoso Castello Aragonese, così come sorridere e lasciarsi fotografare sul Belvedere Non vorrei che i miei figli perdessero quei paesaggi e quelle sensazioni che solo Ischia sa’ regalare. di Zaro, con la costa di Forio alle spalle e la chiesa del soccorso in lontananza. Sono felici qui, lontano dal caos della città e soprattutto lontano dalla scuola e dai tanti obblighi invernali. Innamorati di Ischia da tre generazioni e difficilmente questa tradizione si interromperà.