Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » Programmare il viaggio di nozze ideale

Programmare il viaggio di nozze ideale

Il viaggio di nozze è la ciliegina sulla torta del perfetto matrimonio. Se programmato bene aiuta a cementare l’armonia tra gli sposi con la quale iniziare una bellissima vita insieme. Se stai organizzando il tuo matrimonio puoi trovare consigli preziosi e condividere le tue scelte su http://www.allaricercadelmatrimonioideale.it

 

Come si organizza un viaggio di nozze?

La prima cosa che sicuramente puoi fare è quello di dare un’occhiata alle mete più gettonate. Se hai già alcune idee può aiutarti a trovare conferma o a contemplare interessanti alternative; in caso contrario può aiutarti a trovare spunti e a identificare meglio i tuoi desideri. Fatelo insieme, se possibile, in modo da confrontare i vostri gusti e da condividere anche questo importante momento.

 

Quali aspetti del viaggio di nozze sono importanti?

Sicuramente il tipo di viaggio: siete persone avventurose e vi piace spostarvi di città in città? Preferite rimanere tutto il giorno in riva al mare? Amate il divertimento e stare insieme a tanta gente?

Una volta identificato il tipo di viaggio cercate la meta ideale. Deve essere qualcosa di speciale, una destinazione che vi ricorderete per tutta la vita come un viaggio speciale, il vostro primo viaggio insieme.

 

Cosa è meglio evitare?

Evitate un viaggio che piaccia solo ad uno di voi: dev’essere un’esperienza unica per entrambi. Evitate di scegliere una meta di tendenza se non desiderate davvero andarci, e spendete un po’ di tempo nel cercare qualcosa di veramente speciale. Evitate di scegliere un tipo di viaggio troppo stancante o che possa potenzialmente portarvi in situazioni spiacevoli.

 

Agenzia o fai da te?

Organizzare il proprio viaggio di nozze da soli è sicuramente molto più semplice oggi rispetto al passato. E’ più economico e permette di personalizzare un eventuale itinerario e i luoghi da visitare.

D’altro canto le agenzie di viaggio permettono di delegare tutte le numerose attività di pianificazione e di prenotazione, e possono dare assistenza in caso di bisogno, specialmente per viaggi in luoghi isolati o molto lontani.

Ogni coppia deve scegliere in base alle proprie preferenze. Se non siete convinti di poter gestire tutto al meglio, la soluzione ideale rimane quella di rivolgersi ad una agenzia specializzata.

 

Come rendere il viaggio di nozze un ricordo per tutta la vita?

Cercate di scattare almeno qualche foto, o di fare qualche video, in situazioni particolari o quando siete in luoghi molto caratteristici. Mentre siete in viaggio cogliete l’occasione per fare qualcosa di insolito, che normalmente magari non fareste, e per farlo insieme in modo da avere un ricordo speciale riservato solo per voi due.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox