Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Toscana da vivere

Toscana da vivere

Della Toscana ci si innamora senza volerlo, bastano poche ore per pensare di non voler più abbandonare quei luoghi quelle terre in grado di trasmettere pace e serenità , dove si respirano aria pura, cultura e tradizione. Il modo migliore per gustare tutti i piaceri che questa terra può regalare è sicuramente scegliere un agriturismo in Toscana nella posizione che più si avvicina alle città e i territori che volete visitare.

Sì perché la Toscana va visitata con calma e senza fretta, una parte importante di questo viaggio è stare fermi ad ascoltare quello che questa terra ti sussurra, apprezzandone gli scorci e i prodotti tipici. Quindi il consiglio è di scegliere una parte della regione da visitare e lasciare il resto per una seconda esperienza. Un buon programma potrebbe essere quello di Firenze, San Giminiano e Volterra a pochi chilometri di distanza l’una dall’altra e in grado di offrire la giusta combinazione tra arte, cultura, gastronomia e paesaggistica.

Per Firenze si consigliano tre giornate piene da dedicare alla scoperta delle maggiori attrazioni che la citta offre, il Ponte Vecchio, uno dei ponti più fotografati del mondo, Palazzo vecchio, Gli Uffizi, meta sognata dagli amanti dell’arte, la Cappella Brancacci, la Basilica di Santa Croce sono solo alcune delle meraviglie della città di Dante e poi dovete ovviamente avere il tempo necessario per assaggiare tutte le prelibatezze e degustare l’ottimo vino toscano. San Gimignano, il famoso borgo medievale dalle belle torri, nel cuore della campagna Toscana in provincia di Siena è un paesino gioiello nel quale vale la pena perdersi passeggiando con il naso all’insù. A Volterra sembra di essere a due passi dal paradiso, il belvedere più bello del mondo. A pochi  metri d’altitudine Volterra è immersa tra verdi colline e balze rocciose che porteranno lontana la vostra mente e il vostro sguardo catturato da un paesaggio travolgente. Questi sono solo alcuni suggerimenti per organizzare una vacanza indimenticabile in Toscana! Libero sfogo alla vostra fantasia e creatività!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox