Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » Viaggio di nozze nel paradiso delle Maldive

Viaggio di nozze nel paradiso delle Maldive

Invece di optare per un viaggio di nozze snervante fatto di interminabili ore di viaggio, lunghe escursioni della durata di una giornata intera, sveglie mattutine all’alba per raggiungere la meta programmata, accumulando altra stanchezza ed altro stress al già impegnativo periodo pre-matrimoniale riservato ai preparativi, un viaggio di nozze rilassante alle Maldive è proprio l’alternativa ideale per chi cerca un meritato riposo dopo tanto “correre”.

Per poter organizzare un viaggio di nozze alle Maldive, dovete sposarvi preferibilmente in un determinato periodo dell’anno, per evitare il periodo più piovoso. Su www.quandoandare.info/quando-andare-alle-maldive troverete le caratteristiche climatiche di queste meravigliose isole. In genere il periodo più secco va da dicembre ad aprile.

In meno di mezza giornata, con circa nove ore di volo dall’Italia, raggiungerete gli atolli delle Maldive e verrete catapultati su una delle sue isole. Vi troverete improvvisamente davanti alle spiagge tra le più belle al mondo, con distese infinite di sabbia bianca e lingue di spiaggia allungate verso le acque cristalline dell’Oceano Indiano.

Gli atolli sono formati da una scogliera corallina di madrepore dalla forma circolare e circoscrivono una laguna centrale che può contenere numerose isole. Le sfumature di colore che hanno le acque degli atolli corallini sono infiniti. Dal blu intenso delle acque più esterne, all’azzurro delle acque più profonde della laguna centrale, al turchese fino al celeste cristallino delle acque più basse che abbracciano le spiagge punteggiate da palme da cocco.

Il viaggio lo potete organizzare direttamente con l’aiuto della vostra agenzia viaggi di fiducia oppure per conto vostro, comodamente da casa seduti davanti al pc. In questo ultimo caso, troverete diverse offerte di volo con le migliori compagnie aeree europee oppure un volo charter diretto, incluso nel pacchetto accompagnato dal pernottamento “all inclusive” in un Resort, sui migliori siti che organizzano pacchetti vacanza completi.

Se organizzate il viaggio di nozze alle Maldive per conto vostro, dopo l’acquisto del volo e la scelta del Resort nell’isola dei vostri sogni, il trasferimento dall’aeroporto all’isola viene organizzato dal Resort stesso. In barca, in idrovolante o con un volo interno, dipende dalla distanza della vostra isola da Malè, l’atollo principale e sede della capitale, dove atterrano tutti i voli internazionali.

Ci sono due compagnie che effettuano i trasferimenti in idrovolante, la Maldivian Air Taxi e la Trans Maldivian Airways, dal 2013 riunite sotto un unico nome Trans Maldivian Airways. All’uscita dall’aeroporto, c’è il banco per il check-in e la verifica dei documenti di prenotazione. Tramite un pulmino vi porteranno al piccolo porto di partenza, nell’attesa del vostro idrovoltante e già qui vedrete i primi colori del mare turchese. Con un rapido decollo dalle acque cristalline, vi troverete a sorvolare piccoli isolotti punteggiati da palme e  bordati da lingue di sabbia bianca, sperduti qua e là nelle sfumature dell’azzurro di un mare che non avete sicuramente mai visto.

Le giornate che trascorrerete durante il vosto viaggio di nozze alle Maldive, saranno indimenticabili, arricchite da un clima a dir poco perfetto, caldo e ventilato. A portata di mano, a pochi passi dal vostro boungalow, con un semplice snorkeling vedrete i colori dalle tinte più svariate dei coralli sotto le calde acque cristalline, pesci dai colori e dalle forme più bizzare. Farete profonde dormite all’ombra di un ampio ombrellone di paglia, serviti di cibo gustoso, frutta e bevante dissetanti, accarezzati dal rumore continuo e rilassante delle onde degli atolli dell’Oceano Indiano. Il Resort, sempre ben organizzato, vi doterà di pinne e boccaglio a noleggio e vi sarà d’aiuto per qualsiasi altra vostra esigenza.

Organizzato con la vostra agenzia viaggi di fiducia sarà tutto ancora più semplice e dopo avere recuperato i documenti di viaggio non vi resta che partire verso le isole delle Maldive, per coronare l’inizio della vostra nuova vita da neo sposini.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox