Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Tenerife l’isola dei sogni degli Italiani

Tenerife l’isola dei sogni degli Italiani

La situazione politico economica dell’Italia sta creando un fenomeno di migrazione verso paesi o isole dove il tenore di vita risulta essere migliore, oltre ad offrire una qualità della vita superiore derivante dal clima e dalla vivibilità stessa dei posti, uno di questi è l’isola di Tenerife, divenuto ormai il sogno di molti italiani.

L’isola dell’eterna primavera, chiamata così perchè il clima è costante tutto l’anno, e non subisce grosse oscillazioni, e oltre a questo ha la particolarità di avere moltissimi microclimi diversi, influenzati dal vulcano Teide che protegge la parte sud dai venti dell’Oceano, e dall’esposizione, si passa dalla neve della cima del Teide, al caldo dei 22 gradi di gennaio sulla costa sud.

Questo fa si che sull’isola crescano numerosi ortaggi e frutta, di ogni tipo che favorisce piatti tipici e una cucina decisamente unica, con l’influenza delle varie nazionalità che abitano e che negli anni hanno frequentato l’isola di Tenerife.

Un’isola tutta da scoprire che offre paesaggi mozzafiato e una variopinta costa che affaccia sull’Oceano, anch’esso ricco di varietà infinite di pesce, altro ottimo alimento che spopola sulle tavole dei ristoranti, attività che offrono la presenza di chef internazionali.

La mano dell’uomo, anche se in modo abbastanza rispettoso, ha modificato pezzi di costa e di mare, rendendoli favorevoli alle attività sportive, sabbia del deserto è stata trasportata per realizzare spiagge comode e particolari, sentieri di montagna che ti trasportano dal caldo della base, passando per i microclimi, arrivando fino alle cime innevate con una vista difficile da descrivere a parole.

Tenerife offre anche una fiscalità particolare, motivo per il quale molte persone decidono di trasferirsi e aprire un’attività, è facile capire come tutte queste caratteristiche, rendano l’isola una meta ambita da molti, vivibilità, fiscalità agevolata, costo basso della vita, clima ottimale, poca delinquenza, ottime strutture ospedaliere, scuole importanti, insomma tutto quello che serve per vivere una vita degna di essere tale.

Vi aspettiamo!!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox