Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Passare il Capodanno a Bergamo e provincia

Passare il Capodanno a Bergamo e provincia

bergamo

Passare il Capodanno a Bergamo e provincia

Passare la magica di notte di Capodanno a Bergamo equivale a scegliere di vivere l’emozione intensa del nuovo anno in una delle città più grandi e divertenti dell’intera Lombardia. Che si scelga di vivere il Capodanno a Bergamo o nella sua provincia, nulla impedirà di scovare esattamente l’idea di serata che fa per noi; che si tratti di pazzo divertimento in discoteca, di una tipica serata con amici o di una più tranquilla passeggiata nei più suggestivi scorci della città, non fa differenza, il carnet di offerte che si susseguono per la notte più lunga dell’anno riuscirà sempre a farci vivere l’intera giornata completamente soddisfatti.

Tra le tante offerte che la città di Bergamo offre a Capodanno è sicuramente da tenere d’occhio il doppio grande concerto in attesa della mezzanotte, che annualmente accende le piazze prima dello scoccare delle 12 diversificando le offerte in modo tale da poter soddisfare anche i palati più esigenti. Due le piazze da segnare su taccuino per passare la notte di Capodanno a Bergamo; la prima, piazza Vecchia a Bergamo Alta, è quella adatta ad un pubblico che ama la buona musica, le band dal vivo, le voci migliori del panorama musicale, rivolta ad un pubblico vasto che cerca ritmi con cui divertirsi assaporando un ottimo spumante italiano. Non è raro trovare intere famiglie divertite che si scambiano gli auguri in piazza Vecchia a Bergamo Alta.

Ma la zona pensa anche a quel pubblico di giovani che alla mezzanotte del 31 gennaio ha voglia di scatenarsi, di ballare sui ritmi scanditi da Dj Set abbandonandosi ai propri istinti. Per loro, per il pubblico più giovane e voglioso di divertimento, il Capodanno a Bergamo Bassa è sicuramente la soluzione ideale, dove dimenarsi tra il concerto live di piazza Matteotti e gli ottimi drink offerti dai tanti locali che circondano la zona. Discoteche, Dj set, alcool e locali aperti in qualunque ora della giornata: questo è quanto offre Bergamo Bassa, che diventa la cittadina ideale del divertimento anche a Capodanno.

Gli amanti dell’arte possono invece fare un giro per le strade del centro di Bergamo anche a Capodanno, ma per chi non ha voglia di raggiungere la città fermarsi in provincia può essere assolutamente divertente, appagante e stimolante. Stiamo parlando di una delle provincie più vive e vitali d’Italia, dove gli eventi annuali attirano centinaia di giovani e di famiglie, ognuna delle quali trova il proprio riferimento non solo nel capoluogo della zona, ma anche nei tanti comuni dei dintorni ricchi di arte ma soprattutto ricchi di inventiva e voglia di divertirsi!

Insomma, qualunque siano le vostre esigenze, scegliere di trascorrere il prossimo Capodanno a Bergamo e provincia si rivelerà senza dubbio come la migliore scelta che possiate fare per vivere nel migliore dei modi l’ultima serata dell’anno e dare il benvenuto con tutti gli onori del caso all’anno che ci apprestiamo a trascorrere. Hotel e ristoranti, ma anche B&B e Fast Food o abitazioni da prendere in affitto vi accoglieranno nel migliore dei modi, restituendovi quel calore che solo i fuochi di San Silvestro sanno donare.

 

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox