Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » Scopri la magia con un tour in Costiera Amalfitana

Scopri la magia con un tour in Costiera Amalfitana

worldlogo-noexpoOgni periodo dell’anno è perfetto per organizzare un tour in Costiera Amalfitana. Questa splendida zona della Campania, infatti, sospesa tra mare e monti, conserva intatto un paesaggio senza tempo, dove ogni visitatore non può fare altro che perdersi di fronte all’immensità della natura. Un luogo, anzi un insieme di luoghi, che risuonano di magia in ogni scorcio dei 16 comuni che si estendono tra il Mar Tirreno e i Monti Lattari. Una zona così spettacolare da essere tutelata anche dall’UNESCO, che la inserisce nella sua World Heritage List.
Che viviate in Campania o che vi ci troviate di passaggio, non potete assolutamente saltare il vostro tour in giro per la Costiera Amalfitana. Se anche non avete la possibilità di pernottare sul posto non ve ne crucciate, esistono dei tour giornalieri che vi trasporteranno comodamente sul luogo, facendovi immergere in questo spettacolo dove passerete momenti indimenticabili. Se state pensando di prenotare questo tour verso la magia costiera, prendete nota dei luoghi più caratteristici, anche se farne una selezione è cosa veramente dura.
Positano. Dalle case color pastello è una delle mete balneari più d’élite della Costiera. Luogo prediletto per le vacanze già all’epoca dei romani, questo piccolo paese vi incanterà con il suo centro storico e le sue costruzioni a picco sul mare.
Amalfi. L’ex Repubblica Marinara dà il nome a tutta la Costiera e ne costituisce un fulcro. Ogni suo angolo merita di essere esplorato, a cominciare dal Duomo di Sant’Andrea, che conserva una chiara impronta dell’architettura araba. Fate anche un salto al Chiostro del Paradiso per trovare un luogo di tranquillità dove fare una piacevole passeggiata.
Vietri sul Mare. Non lontano da Salerno, questo comune è noto in tutto il mondo per le sue caratteristiche lavorazioni in ceramica, le cui maioliche ricoprono gran parte delle Chiese presenti nella sua area.
Ravello. Situato su un’altura rispetto agli altri eccezionali paesi di Maiori e Minori, questo comune è famoso per la presenza massiccia di opere architettoniche, nonché per una vista veramente mozzafiato. Il Duomo, le chiese, le cappelle e vari palazzi vi accoglieranno per rivivere le atmosfere di una volta.
Ovviamente non basterebbero settimane per visitare tutti i luoghi magici della Costiera. Fin qui vi ho parlato solo di alcuni comuni, forse quelli più famosi almeno di nome, ma la lista è ancora lunga. Cetara, Conca dei Marini, Atrani, Furore, Praiano, Raito, Sant’Egidio del Monte Albino, Scala e Tramonti completano la lista e la magia della Costiera Amalfitana. Ideale per ogni tipo di turista, perfetta per ricevere viaggiatori in tour o per passarci del tempo più a lungo. Terra di poesia, arte, cultura, artigianato e natura, dove le meraviglie della terra si completano con la maestria umana, dando vita ad uno spettacolo impagabile.
The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox