Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » L’atmosfera magica del Natale a Vienna

L’atmosfera magica del Natale a Vienna

mercatini di NataleDa metà novembre sino a Natale Vienna trasforma i suoi luoghi più suggestivi in mercatini a cielo aperto in cui aleggia l’odore dei biscotti e del punch caldo.

L’atmosfera natalizia, tipica dei film, pervade la piazza di fronte al Municipio in cui gli alberi del parco circostante brillano ricoperti da cascate di luci. Circa centocinquanta bancarelle con addobbi natalizi, regali, dolci e bevande calde. E mentre i più grandi si dedicano allo shopping, i bambini possono divertirsi realizzando creazioni nel laboratorio di Gesù .

Potrete perdervi tra gli stand di artigianato artistico tradizionale e idee regalo innovative nel Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz che dal 27 dicembre cambia veste diventando il Villaggio di San Silvestro.

Maggiormente frequentato da ragazzi è il Villaggio di Natale vicino il vecchio ospedale generale di Vienna (Altes AKH) che vanta anche due piste per il curling.

Dal 1972 al centro della città, il Mercatino di Natale Vecchia Vienna nel Freyung da tradizionale mercatino di Natale è passato ad offrireopere artistiche artigianali, decorazioni di vetro, presepi tradizionali e ceramiche. Alle 4 del pomeriggio nella piazza inizia a risuonare la festosa melodia dell’avvento. Poco più avanti c’è il simile Mercatino dell’Avvento AmHof.

Dallo sfondo imperiale e fiabesco è il Mercatino della Cultura e del Natale nella corte del castello di Schönbrunn. DopoNatale muta in un Mercatino del Nuovo anno. Suggestivo come pochivanta manifatture tradizionali, decorazioni natalizie lavorate a mano, concerti natalizi e un vasto programma di attività dedicate ai bambini. Atmosfera barocca, invece, per il Villaggio di Natale al Castello Belvedere.

 

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
Tags:
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox