Blog di viaggio
magnify
Home » Affiti per le vacanze » Bed and Breakfast a Favignana per una vacanza indimenticabile

Bed and Breakfast a Favignana per una vacanza indimenticabile

Favignana_dall'alto

Trascorrere una vacanza sull’isola di Favignana è un’occasione unica per godere del bellissimo sole delle isole Egadi, ma anche per immergersi nella storia e nella cultura di questo magnifico territorio che conserva anche una lunga storia, ricca di fascino e mistero.

Soggiornare sull’isola è un’esperienza davvero unica e sicuramente indimenticabile, che permette ai villeggianti di trascorrere una vacanza in tutto relax e divertimento. Molti sono gli hotel e i bed and breakfast a Favignana, che consentono ai visitatori di alloggiare in strutture comode e a pochi passi dalle incantevoli spiagge dell’isola e da tutti i maggiori punti di attrazione che questi luoghi offrono ai turisti.

Favignana, conosciuta soprattutto per le sue acque cristalline e le chilometriche spiagge di sabbia finissima, offre diversi spunti per una vacanza da sogno, in cui includere escursioni, visite guidate, passeggiate a piedi o in bici, sport acquatici, immersioni e naturalmente anche assaggi della caratteristica cucina siciliana.

Tutto questo è possibile anche prenotando un bed and breakfast a Favignana, per avere un punto di appoggio sicuro, con tutti i comfort a disposizione. Chi ama la tranquillità e il contatto con la natura e non vuole alloggiare in centro, può scegliere una struttura periferica come Dimora Cala del Pozzo (il cui sito è www.dimoracaladelpozzo.it), situata in una zona più appartata dell’isola, immersa nella natura incontaminata di questi luoghi ma affacciata direttamente sul mare.

Molti sono inoltre i le strutture di questo tipo che sorgono al centro e che consentono di raggiungere a piedi o in auto i punti più conosciuti e importanti della città e dell’intera isola senza incontrare grandi difficoltà. Chi vista l’isola sicuramente apprezzerà le numerose calette che portano direttamente sul mare, caratterizzate da piccole insenature e lembi di spiaggia, come Cala del Pozzo e Punta Faraglioni.

Un modo romantico e rilassante per ammirare le coste dell’isola di Favignana è invece fare un giro in barca, alla scoperta delle meravigliose grotte come la Grotta Azzurra e la Grotta dei Sospiri.

Non possono inoltre mancare le lunghe spiagge sabbiose circondate dai monti dove i turisti possono prendere il sole, ammirare l’immenso panorama roccioso e fare un bagno nelle acque tipicamente turchesi di questo luogo.

Anche in questo caso, per avere a portata di mano ogni comodità e alloggiare vicino al mare, si può prenotate con largo anticipo. Queste strutture sono ideali non solo per le coppie, ma anche per le famiglie che viaggiano con bambini piccoli.

Inoltre rappresentano anche la soluzione migliore per chi ha deciso di trascorrere solo un weekend sull’isola e non vuole vincoli di orari per il pranzo e la cena.

Le strutture ricettive a Favignana, sono tutte molto attrezzati e offrono ai villeggianti la possibilità di sentirsi davvero a casa, grazie all’atmosfera familiare che si respira in queste strutture, gestite di solito da famiglie locali che hanno a cuore il benessere degli ospiti.

Naturalmente, questa soluzione, permette anche di poter mangiare in uno dei tanti locali e ristoranti disseminati sull’isola, che offrono a tutti i visitatori, la possibilità di assaggiare i piatti tipici della tradizione siciliana.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox