Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » Benessere atttraverso i migliori Spa d’Europa

Benessere atttraverso i migliori Spa d’Europa

Thermae_Bath_Spa_rooftop_pool

Trascorrere la sua vacanza all’insegna del benesser in uno dei migliori centri termali del vecchio continente è davvero un’idea originale. In giro per l’Europa , siete invitati a fare una sosta in alcuni di questi spa. Gli amanti delle vacanze all’insegna del benessere apprezzeranno sicuramente la città di Budapest. Questa è riputata per essere uno dei posti ove vi sono numerose sorgenti termali. Dispone di ben 118 sorgenti, le più famose sono quelle di Gellert per i suoi mosaici e Szechenyi per le statue. Nel 1934, Budapest ha portato il titolo di migliore città balneare. Lasciando lo stato ungherese e entrando nel confine tra Francia e Spagna, si arriva a Bains de Dorres, nei Pirenei. Noti gia ai romani, queste terme sono un’alternativa ai spa francesi più curati. Si trattano infatti di piccole terme che combinano in modo estraordinario i paesaggi delle vallate al benessere procurato dalle acque di circa 37-40°C. È un ottimo posto per circa qualcosa di semplice e rilassante. Privilegiando le mete spagnole, è consigliato di visitare Banos Arabes. Il nome suggerisce qualcosa. si tratta infatti di uno dei più antichi centri termali in stile arabo, lo spa è situato ove si trovava 5 secoli fà. I centri sono riccamenti decorati per un’esperienza assolutamente da ricordare. Traversando la Manica e facendo una sosta a Bath, si arriva nei uno dei più antichi centri termali del mondo. Conosciuto già alcuni secoli dopo Gesù Cristo. I Romani furono i primi a scoprire le proprietà delle acque che diedero il nome alla città (Bath significa bagno in italiano).

Le terme turchesi di Palia Kameni in Grecia vi faranno capire i benefici procurati dal fango. Si parte da Santorini in barca e si arriva a nuoto. Visitare queste terme è consigliato per coloro che desiderano curare malattie attraverso le proprietà medicamentose del fango. Quest’ultime sono anche da scoprire a Piestani in Slovacchia. Questa città è la più grande città termale del paese. Situata a 86 chilometri dalla capitale, si possono trovare inoltre tanti hotel. Il viaggio per il benessere finisce tra le acque termli austrie a Rogner Bad Blumau. Una decina di vasche raccolgono le acque delle fonti Melchiorre e Vulcania. Le proprietà di queste fonti sono riputate per combattere reumatismi, prottegere le vie respiratorie e l’apparato digerente.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox