Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Europa » In barca a Formentera

In barca a Formentera

Vieni a rilassarti sulle splendide spiagge di Formentera … Mediterranea Pitiusa è lieta di accompagnarti in questo viaggio a bordo dei suoi moderni traghetti.

Formentera è una delle isole più belle e visitate delle Baleari e il gran flusso di turisti non ha intaccato la sua natura selvaggia.

Pur essendo l’isola più piccola dell’arcipelago, Formentera ha molto da offrire.

Es Pujols è il suo principale centro turistico. Qui si trovano bar, ristoranti, negozi ed un lungo mare con una delle spiagge più frequentate dell’isola.

I paesini di San Ferran e San Francesc sono rimasti più fedeli alle tradizioni locali mentre il Pilar de la Mola è rinomato per il caratteristico mercatino hippy.

Una visita meritano anche i fari di Cap de Barbaria e de La Mola, con paesaggi mozzafiato e scogliere a strapiombo sul mare.

Ma la vera attrazione di Formentera sono le sue spiagge.

Le più conosciute sono Illetas e Levante, sinonimo di acque cristalline e relax.

A sud, Playa Mitjorn, con i suoi 5 km di sabbia bianca è la spiaggia più lunga dell’isola; da non perdere i numerosi aperitivi all’ora del tramonto.

formentera

 

COME RAGGIUNGERE FORMENTERA

Non essendoci un aeroporto bisogna arrivare prima ad Ibiza e di qua recarsi al porto, dove le barche di linea collegano queste due isole.

Mediterranea Pitiusa è la compagnia di Formentera, ha una flotta di traghetti veloci ed in alta stagione raggiunge le 15 corse a tratta.

Potete consultare direttamente dal loro sito www.mediterraneapitiusa.com gli orari e le migliori tariffe proposte online.

Per chi soggiorna a Ibiza, o arriva con le crociere, numerose offerte se si vuole passare una giornata a Formentera. Incluso nel biglietto potrete scegliere di usufruire di una bici, uno scooter o del bus turistico.

Per prenotare ed avere maggiori informazioni non esitare acontattare i seguenti numeri di telefono:

+34 670 77 12 79 (ALEX)

+34 650 69 47 43 (LUCA)

in alternativa puoi scrivere a comercial@mediterraneapitiusa.com

 

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox